lunedì 17 febbraio 2014

" Non lasciarmi andare" Jessica Sorensen




Non lasciarmi andare
Jessica Sorensen
273 pagine
Newton Compton
Cartaceo € 9,90


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finchè una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare dall'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e  l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere  i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente  e sicuro di sè, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e incoffessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare....




The "Secret Trilogy" è formata da:

  1. The secret of Ella e Micha  ( Non lasciarmi andare)
  2. The forever of Ella e Micha (Tienimi con te) 
  3. The ever after of Ella e Micha



La recensione:

Questo nuovo genere YA mi sta entrando piano piano dentro, ne ho bisogno un libro si ed uno no.
Mi piace come scorrono veloci le storie, mi fanno impazzire sia i discorsi che le punzecchiature annesse. Diciamoci la verità, i ragazzi e le loro storie, sono una botta di vita.
Anche se la trama non è delle più originali, riescono a captare tutta la mia attenzione e mi immergo nella storia come se la stessi vivendo io.
"Non lasciarmi andare" è il primo libro della trilogia "The Secrets" di Jessica Sorensen.
Ella e Micha sono due ragazzi nati ai bordi di periferia, come dice Ramazzotti. Cresciuti nello stesso quartiere, sono divenuti migliori amici e con l'avanzare dell'età, la loro amicizia si tramuta in un sentimento più grande, ma tenuto a distanza da ambo le parti, per evitare di perdersi.
Una sola notte cambierà il corso delle loro vite e si allontaneranno, o meglio Ella si darà alla fuga, scomparendo per mesi dalla vita di Micha, senza dare la più piccola spiegazione.
8 mesi è il tempo di separazione e uno, il giorno di tempo che impiega Micha per ritrovarla dopo che lei ha fatto ritorno.
Ella è sempre stata una ragazza che ha vissuto la sua vita al massimo: le migliori feste, le migliori compagnie e il miglior amico di sempre, Micha. La sua vita è cambiata, non più trucco dark o vestiti striminziti e attillati, ma semplici pantaloni e ballerine come una ragazza nata nelle migliori famiglie.
Nella prima parte del libro sono innumerevoli i riferimenti che lei stessa fa su come ha vissuto la sua vita prima e come si è sforzata tantissimo per non far trapelare nulla di essa. Ma fondamentalmente è una ragazza spenta, nonostante i suoi sforzi. Le manca il suo sole, le manca la sua forza, le manca la sua metà.
Il suo è un carattere molto forte e deciso, ma nulla può quando è l'amore a piegarla.
Micha invece è il classico Bad Boy all'apparenza, con tanto di percing al labbro e tatuaggi in bella mostra, ma con un gran cuore e nobili sentimenti dentro.
Innamorato della sua migliore amica da quando aveva sedici anni, si è sentito perso senza di lei e ha dato di matto quando è scappata.
All'inizio non riuscivo a capire bene determinati suoi atteggiamenti, perchè come per Ella  tutta la loro vita è stata un continuo mistero, ma scorrendo le pagine, non ho potuto far altro che apprezzarlo per la sua continua e immancabile presenza nei momenti più difficili della vita di Ella., nonostante avesse i suoi demoni interiori da sconfiggere.
Nessuno dei due ha avuto quindi vita facile, ma nessuno dei due si era mai tirato dietro di fronte alla più grande difficoltà dell'altro: Ella è arrivata addirittura alle mani con un tipo per aiutarlo. Pazzesco, come pazzi si potevano definire uniti questi due personaggi.
Il segreto di Ella e Micha è la rappresentazione scritta della chimica di due anime affini.
La Sorensen è stata maga nello spiegare anche i sentimenti che nutre questo ragazzo, non solo, i timori nascosti di lei.
La fiducia è alla base del loro rapporto, lui la ama, e questo è un dato di fatto che non cambierà neanche se lei riscapperà a chilometri di distanza da lui. Un ragazzo tutto da invidiare.
Come non innamorarsene durante la lettura?
Splendida è anche l'altra storia parallela che sta nascendo attorno ai due personaggi secondari, Ethan e Lila. Sicuramente tutti e quattro ci regaleranno nuove emozioni nel seguito già uscito in Italia col nome di "Tienimi con te".









Nessun commento:

Posta un commento