mercoledì 12 febbraio 2014

" Ladra di cioccolato" di Laura Florand




Ladra di cioccolato
Laura Florand
329 pagine
Leggereditore
Cartaceo € 10,00


Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano; Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Lei però è disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino a rubare le ricette dell'ostinato e affascinante chocolatier. Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale, fino al New York Times, portando così nuovi clienti al negozio, ma mettendo in serio pericolo la reputazione della donna. Tuttavia, in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l'attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l'inebriante sensualità del cioccolato....




La serie "Amour et chocolat" comprende:

  1. The chocolate thief ( Ladra di cioccolato)
  2. The chocolate kiss ( La magia del cioccolato)
  3. The choclate rose
  4. The chocolate touch
  5. The chocolate heart
  6. The chocolate temptation


La recensione:

Primo di una lunga serie, "Ladra di cioccolato" ci catapulta in un mondo di sensazioni che difficilmente dimenticheremo.
La lettura di questo libro infatti,  procura dipendenza e astinenza una volta concluso.
Posso affermare di essere ingrassata 10 chili mentre mi perdevo tra sacchi di baccelli alla vaniglia/ cacao e pistacchi.
Fondente, al latte, alle mandorle, di tutti i gusti e soprattutto per palati finissimi, poichè un chilo di questi magnifici esemplari costano un occhio della fronte.
E' spettacolare il modo in cui la Florand ci delinea questi due personaggi.
Da un lato abbiamo Cade, ereditiera di un prestigioso marchio di cioccolato americano che cerca in tutti i modi di espandere il suo impero, e dall'altro Sylvain, il mago del cioccolato parigino, che rifiuta di svendere la sua arte ad una multimilionaria chicchessia.
Entrambi bellissimi ed affascinanti si ritroveranno in un gioco di sguardi e scherzetti che faranno solo appassionare il lettore ancor di più a questo libro.
Scritto in maniera sublime, le pagine scorreranno senza accorgersene tra una ricetta e l'altra.
Spettacolare il modo in cui Cade si trasforma in Arsenio Lupin.
Mentre si aggira nell'atelier alla ricerca del puro piacere che le procura ogni singolo ciocolattino di Sylvain, si può percepire lo stato di eccitazione e sensualità che aleggia tra questi due personaggi.
Il mistero e la scoperta sono un mix perfettamente strutturato. Unica pecca che riscontro è il modo in cui si siano rivelati i loro sentimenti, non era nè il luogo e nè il momento.
A mio avviso, da un lato è stata come una bomba su Iroshima, dall'altra come un modo di volerla punire per una colpa che non ha.




1 commento: