mercoledì 5 febbraio 2014

" Innamorarsi di una stella" di Tina Reber




Innamorarsi di una stella
Tina Reber
728 pagine
Nord
Cartaceo € 16,40
20 febbraio 2014



Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell'attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l'entusiasmo delle fan e l'invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un'orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi...
Dopo l'ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster.
Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all'interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo.
Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?




La trilogia è composta da:

  1. Love Unscripted  ( Innamorarsi di una stella)
  2. Love Unrehearsed
  3. Love Unguarded 






La recensione:

"Innamorarsi di una stella" è il primo libro della trilogia "Love" di Tina Reber.
La storia è raccontata dal punto di vista di Taryn, proprietaria di un bar in una piccola cittadina che la vede location del nuovo film Hollywoodiano, con protagonista niente poco di meno che l'attore più hot, più ambito e più spettacolare in circolazione di quel periodo: Ryan Christensen.
Ok già a questo punto, ho detto tra me e me, mi sembra di leggere la storia della vita di Robert Pattinson ai tempi di Twilight.
Il loro incontro è un puro caso.
Lui è in fuga dalla solita massa di oche starnazzanti e si rifugia all'interno del bar di Taryn, dove lo trova in pieno attacco di panico, sui gradini che portano al suo appartamento.
E da qui la storia prosegue in salita: colpo di fulmine, fama che li ostacola, paura di soffrire e insicurezze di dimensioni apocalittiche da parte di lei, nonchè un bel triangolo amoroso.
Taryn è diversa.
Forse è l'unica ragazza a non aver mai visto un film di Ryan e non si capacita dell'isteria che provoca lo sguardo di questo ragazzo, fino a quando anche lei non è costretta a capitolare, e credetemi........ ne impiega di tempo.
Sempre presa in giro dall'altro sesso, non riesce a distinguere più i veri e sinceri sentimenti da chi invece vuole soltanto trascorrere una notte bollente con lei.
Questo è il motivo principale di molti suoi comportamenti da "Testate al muro", perchè ogni storia è a sé.
Ryan è ....... Ryan.
Chi non vorrebbe avere uno schianto al proprio fianco? Quale donna sana di mente rifiuterebbe un appuntamento con il ragazzo più sexy del pianeta Hollywoodiano, paparazzi a parte?
Io no, poco ma sicuro.
L'ho adorato da subito. Sin da quando ha mostrato il suo lato vulnerabile in cima a quelle scale, che calato nella parte dell'attore, con quel sorrisetto strafottente.
Sicuramente è balzato nella lista dei migliori fidanzati dell'anno.
Ho apprezzato il modo in cui la Reber abbia fatto progredire la loro relazione.
C'è stata subito una forte attrazione, ma questo non è stato incentivo di una bella serata a rotolarsi nel letto, ma anzi, hanno flirtato, hanno cercato di conoscersi e di scoraggiarsi al meglio prima di iniziare qualcosa per cui l'altro non era pronto.

" Quindi .... e adesso? A questo punto cosa facciamo?"
" A questo punto... ci diamo una possibilità".

Il libro scorre molto lentamente.
Seppur ci fosse una bella storia di base, la scrittrice è diventata pesante nelle lunghe e ripetute descrizioni di determinati eventi, come di quante docce i nostri protagonisti si sono fatti durante una giornata.
Mi è piaciuto invece, come è stata affrontata la tematica: eroe Hollywoodiano e ragazza normale.
I due amanti devono destreggiarsi tra due mondi opposti e come se non fosse già abbastanza, affrontare la piaga dei Tabloid con annessa spazzatura che molti paparazzi scrivono.
Sono tantissime le similitudini tra la vita di Ryan e di Pattinson.
A parte lo scambio dei regali, tra i quali una chitarra o la gita in solitudine, mi è venuta subito in mente un'intervista su: " Che tipo di mutande indossi? Boxer o slip?"
Sicuramente la Reber ha tratto molto spunto dalla vita di questo attore, la cosa non può che rendermi felice, perchè io lo adoro, ma è il modo in cui ha posto lo scritto che me lo ha fatto venire a noia. Ripeto non è cattivo, ma 736 pagine sono troppe e ripetitive.
I personaggi secondari sono spettacolari.
Taryn è circondata da persone meravigliose, che la sostengono o le remano contro, arrivando a sfondare un portone, pur di farla rinsavire.
Ora non ci resta che aspettare il seguito per capire cos'altro accadrà nella vita di questi due ragazzi, dal momento in cui il finale ha lasciato intendere un futuro insieme.

Nessun commento:

Posta un commento