domenica 9 febbraio 2014

"Easy" di Tammara Webber



Easy
Tammara Webber
299 pagine
Fanucci
Cartaceo € 5,00


Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas, ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.






La serie di "Easy" è formata da:

  1. Easy 
  2. Breakable (uscita in America 6 Maggio 2014)




La recensione:

Finalmente sono riuscita a leggerlo anche io e l'attesa è valsa ogni singolo minuto.
La storia d'amore tra Jacqueline e Lucas è di una dolcezza da togliere il fiato.
Nata tra i banchi di un'odiosa aula di economia (ricordo il mio esame di Macroeconomia) è stata segnata da eventi tragici che avrebbero allontanato i due ragazzi immediatamente se i loro sentimenti non fossero stati così intensi.
Si affrontano temi decisamente forti, ma la Webber è stata comunque capace di dare un tocco di leggerezza all'intera storia.
In questo libro, chi dei due protagonisti era più vulnerabile era senza dubbio Lucas.
Nascosto dietro il faccino da ragazzo bello e dannato, si spoglia della sua corazza a mano a mano che Jackie riesce ad avvicinarlo.
Ed io me ne sono perdutamente innamorata. La sua frase che dice " Come ho fatto a trovarti?" è stata deleteria per me, perchè mi sono chiesta ed io? Come faccio a trovarti?
Lei invece è la ragazza che ha mollato il suo sogno per correre dietro al ragazzo di cui era innamorata al liceo. Dopo aver avuto il benservito ed essersi depressa abbastanza, cerca piano piano di riconquistare la sua vita anche se il destino ci mette lo zampino.
Questi ragazzi hanno bisogno di essere vicini per salvarsi ed il finale è da infarto ( avevo previsto il peggio, non si può mai sapere).






Nessun commento:

Posta un commento