lunedì 17 febbraio 2014

" Tienimi con te" di Jessica Sorensen




Tienimi con te
Jessica Sorensen
288 pagine
Newton Compton
Cartaceo € 9,90

Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l'amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita "normale" che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che , se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse.  Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l'uno dell'altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre....









La recensione:

Secondo della meravigliosa trilogia "The Secret", "Tienimi con te" è stata la conferma che la Sorensen non è stata solo il caso editoriale del 2013, ma una vera e proprio grandiosa scrittrice.
La storia riparte da dove era stata interrotta nel primo libro. Ella sta lottando con il suo passato e soprattutto con quello che concerne il padre.
Ritorna al college con Lila, mentre Micha inizia un tour con la sua band, in giro per il paese. Non sanno quanto tempo resteranno separati, quando potranno riabbracciarsi e questo fa si che i giorni trascorrano troppo lentamente.
Ora tutto è diverso, non sono più semplici amici e quindi la separazione è una vera e propria lotta.
La Sorensen, nella prima parte del  libro, si concentra molto su quelli che sono i sentimenti di Ella. C'è un maggiore lato psicologico, perchè se nel primo libro, lei scappa e cerca di andare avanti, in questo secondo, deve fare i conti con il suo passato che bussa alla porta.
Continuamente sotto stress, in ansia, si agita per un non nulla ed il fatto che Micha sia così lontano, non fa che accentuare i suoi pensieri persino quando il ragazzo, per un motivo futile, non riesce a rispondere al telefono.
E' un continuo prendersi e lasciarsi, allontanarsi e riavvicinarsi, ma mai una volta Ella resta sola.
Ancora una volta, la scrittrice ci ha mostrato con parole semplici ed un linguaggio scorrevole, l'amore di questo ragazzo.
La cura e la pazienza che dimostra verso la sua amata  è un'autentica ode all'amore ed io ho perso l'ennesimo pezzo di cuore.
La scena del loro ricongiungimento sulle note di una canzone, i loro sguardi che si ritrovano e il sorrisino sfacciato che inclina le labbra di Micha mi hanno fatto perdere l'ennesimo neurone.
Spettacolari anche i due personaggi secondari.
Ethan e Lila sono sempre pronti a supportare ed incitare i due giovani amanti. Piano piano si sono avvicinati e non vedo l'ora di poter leggere della loro storia nella trilogia che la scrittrice gli ha dedicato. Sarà sicuramente da morir dal ridere, per via di come sono incompatibili caratterialmente. Schizzinosa e con puzza sotto il naso lei, rozzo e cafone addomesticato l'altro. Una vera love story da gustare.
Ora non ci resta che aspettare il finale di questa meravigliosa storia.

Nessun commento:

Posta un commento