sabato 15 marzo 2014

" L'uragano in un batter d'ali" di Sara Tessa




L'uragano in un batter d'ali
Sara Tessa
299 pagine
Newton Compton Editori
Cartaceo € 9,90

Il peccato è non leggerlo

Un bestseller venuto dal passaparola
Coinvolgente, emozionante, unico


Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l'hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l'incontro con l'affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi.
Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l'ennesima storia sbagliata.  Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti...
Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perchè solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti...





Questa è la copertina scelta dalla scrittrice
prima di esser ripubblicato dalla Newton






La recensione:

Due stelline sono troppe per questo libro che altro non è,  una copia dei mille e più libri uguali/simili/spiccicati che si stanno vendendo da un anno a questa parte dopo le 50 sfumature.
 Ci troviamo di fronte ad un altalenante tira e molla tra i due protagonisti, scene impensabili ed umiliazioni a go go.
La protagonista, Sophie, è una ragazza che ritorna a casa dopo un brutta delusione amorosa e spera di ritrovare quella tranquillità mentale e fisica, che l'ex fidanzato le ha portato via. 
Tutto quello che chiede ,all'inizio del racconto, è solo un piccolo lavoro e riallacciare un buon rapporto con il fratello maggiore, che non esita a farsi in quattro per aiutarla.
Fin qui tutto normale. 
La trama sembra carina e la Sophie si presenta come una ragazza pronta a riscattarsi.
Invece, comincia ad usare una cam esterna per osservare tutto quello che la circonda  e  crea così una barriera tra il dentro la sua stanza e il fuori, ed io comincio a perdermi nella lettura.  Perchè farlo? 
L'incontro con Adam è casuale e del tutto inaspettato. 
Lei guarda lui, lui  guarda lei, ed ecco l'inizio delle mie imprecazioni.
Bello e dannato ha un mondo ai suoi piedi, nel senso letterale del termine, soprattutto il genere femminile.
Non è un rapporto quello che nasce, ma un vera e propria gara a chi piegherà l'altro.
Parole sprezzanti e dure, che avrebbero smontato il più tenace degli amanti volano tra le righe di questo libro e lei che fa? si inginocchia? 
Non posso crederci?
Siamo perfettamente in linea con i suoi propositi vero? Lei voleva solo un rapporto tranquillo e di dolcezze, mica manette e frustini?  ( non fate caso al mio sarcasmo).
Non saprei fino a che punto potrei spingermi per amore, ma un pò d'amor proprio bisogna averlo altrimenti non è un rapporto a due, ma un rapporto unilaterale.
Tra la mia vita e la sua non ci sarebbe nessuna differenza tanto a  comandare sarebbe sempre lui.
E poi "scopare" un'altra davanti a me per farmela 
pagare di una cosa mai accaduta se non nelle sue insicurezze o paranoie mentali ha sfiorato l'assurdo. 
Aspetta di slegarmi che invece di farmi stendere sulla panca, un calcio nei gioielli di famiglia non te lo toglie nessuno. 

Il finale poi? Vabbè neanche nei film l'ho mai visto.
Quello che mi ha deluso di più è stata la scrittura. Degna di una delle peggiori fan fiction che ho letto..
E soprattutto il fatto di non avere proprio nessun passaggio originale. Classica trama, finale scontato.




Nessun commento:

Posta un commento