giovedì 4 febbraio 2016

" UN PLAYBOY AL PRONTO SOCCORSO" di Alison Roberts del 30 settembre 2015

Tre dottori. Tre amici. Tre ragazzi cattivi.



Un playboy al pronto soccorso
Alison Roberts
Harlequin Mondadori
129 pagine
Ebook  € 2,99

Tre dottori. Tre amici. Tre ragazzi cattivi. Tre donne pronte a cambiare le carte in tavola. Quando una ragazza visibilmente incinta bussa alla sua porta, spaventata e senza un posto dove stare, Max non può fare altro che accoglierla a casa sua. Quando poi Ellie Peters dà alla luce una bambina, Max, da scapestrato playboy, si trasforma in un perfetto family man chiedendo addirittura la sua mano. Ma Ellie, appena diventata madre, non è pronta a diventare una moglie, anche se a chiederglielo è l'uomo più sexy che abbia mai visto e nonostante lei si senta al sicuro solo tra le sue braccia.




 La serie "Bad Boys" è composta da:

1) Un playboy al pronto soccorso
2) Scandalo in corsia
3) Un ribelle col camice



La recensione di Ele:

Ciao a tutti,
da oggi parte la nuova rubrica del blog, "A spasso con le serie".
Una nuova iniziativa ideata da me e dalla mia collaboratrice o "Somma Capa" come la chiamo io, nella quale ci apprestiamo a leggere serie che non sono tanto prese in considerazione e che oltremodo non portano via molto tempo.
Io, designata come il "Cane da Tartufo Seriale",  mi sono avvicinata a questa serie, cercando un qualcosa di frivolo e leggero, ma che fosse anche interessante.
Sin dalle prime pagine il libro non ha deluso le mie aspettative e la lettura si è rivelata un piacevole passatempo in attesa di quelli per le quali pubblicazioni, le case editrici mi stan facendo invecchiare.
Sono tre libri per tre personaggi diversi, ma amici.
Tre dottori, stupendi e bellissimi, che dopo aversi tolto il loro camice bianco, diventano tre ragazzacci.
Max, il protagonista di questo primo scritto,  non sa cosa dire o come comportarsi quando una sera, aprendo la porta di casa, si ritrova di fronte, una donna visibilmente incinta e stravolta, sull'orlo di una crisi nervosa.
Innumerevoli sono le emozioni che attraversano il volto di questa ragazza, più di tutte prevale la paura, e il lato professionale di Max si attiva in automatico nel momento in cui capisce che c'è una muta richiesta di aiuto.
Ellie è stravolta.
Il piano era quello di rifugiarsi a casa di una sua amica, che teoricamente avrebbe dovuto abitare proprio a quell'indirizzo, in attesa che la situazione si appianasse un attimino.
Ma qualcosa deve essere andata storto, perchè ad aprire la porta non è il volto giovane e familiare dell' amica, ma quello di un uomo palesemente sorpreso.
E il peggio non sembra mai aver fine, perchè oltre a sentirsi un po' minacciata da questi tre uomini, poichè una volta in casa ha notato gli altri due,  vestiti da motociclisti, li trova sexy come non mai.
Max è uomo sexy, deciso e sa anche che questa donna piovuta dal cielo ha bisogno del suo aiuto.
Il fatto che sia anche un medico che si rispetti, lo spinge a starle vicino.
Non sa nulla di lei, ne perchè sia in pericolo.

" Capelli neri, occhi scuri, ma niente tatuaggi evidenti, niente piercing.
 E forse era anche un pò troppo ordinato per far parte di una gang di sbandati".

Ellie è scappata da un uomo che non vuole più incontrare.
Non riesce a fidarsi delle persone, degli uomini in particolare e quindi all'inizio, la premura che questo perfetto sconosciuto le dimostra, non le sembra genuina.
Cerca sempre il male, anche dove non ce n'è.
Max è gentile e dopo la nascita della sua piccolina, le sue attenzioni triplicano.
Ma può fidarsi?
Leggiamo di come questo rapporto nato prima come semplice desiderio di aiutare un altra persona, diventi sempre più profondo.
I punti di vista sono alternati, quindi risulta più facile capire le emozioni di entrambi i protagonisti.
Da un lato il voler aiutare una perfetta sconosciuta, dall'altro  la difficoltà a fidarsi di nuovo di un uomo che non la deluda.
E......... non vi dico altro, muta sono!
Sono poco più di 100 pagine, se aggiungessi un'altra virgola non dovreste più leggerlo, vi avrei spiegato tutto io.
Giudizio finale?
Tre stelle piene.
Il libro è leggero e soddisfa tutti i requisiti di quando si ha voglia di leggere una cosa tanto per, intanto che si è in spiaggia al mare o in attesa che sia  pronto il bagno caldo che desideri fare.
Se la trama vi ha intrigato un pochino, la prossima settimana leggerò e recensirò il secondo della serie.
Per ora un bacio e un salutone a tutte, kissssssss.


Nessun commento:

Posta un commento