giovedì 11 febbraio 2016

" SCANDALO IN CORSIA" di Alison Roberts del 30 settembre 2015



Scandalo in corsia
Alison Roberts
Harlequin Mondadori
125 pagine
Ebook € 2,99

Il matrimonio del suo migliore amico non era proprio il posto dove pensava di incontrare l'anima gemella. Scapolo convinto e impertinente, Rick Wilson non ha alcuna intenzione di mettere la testa a posto, almeno fino a quando non vede una ragazza bellissima e seducente come una visione avanzare verso di lui. Quella donna è Sarah Prescott e ha in serbo per lui una sorpresa. Rick non è pronto a scoprire di avere un figlio di cui ignorava completamente l'esistenza e soprattutto non è pronto a diventare padre. Ma ora quel bambino ha bisogno di lui e Rick non può tirarsi indietro.





La serie " Bad Boys" è composta da:


  1. Un playboy al pronto soccorso
  2. Scandalo in corsia
  3. Un ribelle col camice



Recensione di Ele

Oggi è giovedì ragazze e se ci avete seguito la scorsa settimana, saprete per certo che il blog ha inaugurato una nuova rubrica.
Eccoci qui, quindi, al secondo appuntamento con le serie scovate per voi....
In questo capitolo troviamo Rick, il bel dottore migliore amico di Max, protagonista del primo libro, che viene fulminato dalla bellezza di Sarah, anch'essa conosciuta quel tanto che basta nel libro precedente.
Siamo al matrimonio di Max ed Ellie, e quale scenario più romantico può far da sfondo all'inizio di un nuovo amore?
Credo nessuno, se escludiamo un tramonto su un'isola deserta.
I nostri protagonisti sono il bersaglio preferito di Cupido che decide di scoccare una delle sue temibili frecce, proprio mentre la bellissima Sarah avanza con aria seducente verso Rick.
Il dardo va a segno e subito scatta un'attrazione tra di loro.
Sebbene quest'ultima sia molto forte, Sarah sa che non può farsi intrappolare.
La sua vita ha subito un drastico cambiamento dopo la morte della sorella ed ora tutte le sue energie sono rivolte alla cura del piccolo Josh.
Il suo compito è quello di rintracciare il padre del suo nipotino, ma non per rinfacciargli il fatto che non sia mai stato presente nella sua vita, essendo la stessa Lucy, sorella di Sarah, all'oscuro di chi fosse il padre, ma  per chiedergli di guarirlo.
In questo secondo capitolo, si resta affascinate dalle dinamiche che crea l'autrice, tra doveri di una zia / mamma e un uomo che non sa di avere un figlio.
Perchè anche se la trama del libro ci ha svelato già parecchio e ci ha tolto leggermente il gusto della scoperta, Rick è davvero all'oscuro di questa paternità ed è un vero e proprio scock saperlo.
Lui non è pronto a diventare padre.
Neanche ci ha mai pensato a dirla tutta.
Ma il peggioramento delle condizioni del bambino e l'inconfutabile test del DNA, eliminano qualsiasi dubbio e il medico che è in lui, attiva tutti i suoi sensori.
Le emozioni sono molteplici, più di tutte spicca la paura di Rick di non riuscire a farsi conoscere dal piccolo Josh.
Le sue paure non sono scomparse, ma l'istinto di proteggerlo, da ulteriore dolore, è più forte di qualsiasi altra cosa.
Toccante anche la complicità che si crea con Sarah che dopo un principio burrascoso, termina con un amore puro e solido, tipico di una famiglia.
Giudizio finale?
Quattro stelle.
Rispetto al primo c'è molta più trama e l'intreccio dei sentimenti è più avvolgente.
Si percepiscono perfettamente le difficoltà di Rick che si trova padre all'improvviso e quelle che sono state le difficoltà di Sarah nell'affrontare la malattia del nipote praticamente da sola.
Ben scritto, e ben narrato, il libro è adatto ad un pomeriggio domenicale in cui si vuol riposare.


Nessun commento:

Posta un commento