lunedì 29 febbraio 2016

" IL MIO SOGNO PROIBITO" di Monica Murphy del 24 febbraio 2016



Il mio sogno proibito
Monica Murphy
Newton Compton Editori
256 pagine
Ebook € 4,99


L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia».






La serie " Reverie" è composta da:

  1.  Il mio sogno proibito
  2.  Her Destiny




La recensione di Ele:



" Non sono degno di lei. E lo so.
Ma a lei sembra importare.
Quindi non mi importa.
L'unica cosa importante è lei.
E' tutto per me......"

Questo è l'inizio della nuova serie della Murphy, un nome, una garanzia.
I suoi romanzi possono essere paragonati ad un viaggio che trasportano il lettore  in mondi ove la realtà e la fantasia si sposano perfettamente.
Il nostro protagonista è Nick, un ragazzo di diciassette anni che ha imparato che a volte gli amici, i migliori amici, ti possono fregare, senza alcun rimorso.
Il suo migliore amico, colui che riteneva un fratello, oltre ad averlo tradito con la sua ragazza, lo ha messo anche nei guai con la legge.
Oltre l'inganno anche la beffa!
Dopo undici mesi di carcere, ritorna libero, ma la sua vita ormai, è distrutta.
Continuamente additato come colpevole, sebbene sia riuscito a dimostrare la sua innocenza, non riesce a scrollarsi di dosso le ingiurie delle  persone e, dopo aver perso la madre a causa di un cancro, decide di partire.
Deve provvedere a se stesso e un lavoro è quello di cui ha bisogno, se non vuol finir per strada.

" Io non permetto a me stesso di legarmi a nessuno. E' più semplice così. 
Meno probabilità di soffrire. Mi hanno fatto soffrire abbastanza. Il mio migliore amico,
 con cui ancora mi rifiuto di parlare e mi rifiuterò finché avrò vita, se ci riesco. 
La mia ex fidanzata, che mi ha detto di amarmi lo stesso giorno in cui si è trombata
 il mio migliore amico. Il sistema mi ha tradito."

Reverie, è la figlia del predicatore televisivo più famoso che esista.
La sua vita deve essere perfetta.
Niente trucco, niente vestiti succinti, niente amici maschi e soprattutto non deve intrattenere nessuna conversazione con un tuttofare, dal passato discutibile, che ha preso servizio presso il padre.
Tra Reverie e Nick, scatta subito una forte attrazione, ma entrambi sono a conoscenza che fare progetti per un futuro unito e praticamente impossibile.
Appartengono a due mondi troppo diversi, perchè si uniscano e non collidano tra di loro.
Raccontato dal punto di vista maschile, la scrittrice ci racconta di un ragazzo che è dovuto crescere molto velocemente, ma che non ha cambiato il suo essere.
Buono era e buono è rimasto!
La galera, la morte della madre, lo han fatto soffrire, imprecare contro il mondo intero, ma non lo hanno incattivito e l'incontrare questa ragazza è un sogno ad occhi aperti.
Reverie è una ragazza irraggiungibile.
La personificazione di un angelo in terra e Nick capisce subito che non ha nulla a che fare con lei, che non può averla, ma nonostante questo, si innamora perdutamente.
Purtroppo i pensieri di lei ci sono preclusi, fatta eccezione per quelli scritti nel suo diario, dove ci racconta cosa prova, quasi a livello bambinesco, per Nick.
Ma in fondo non potevamo aspettarci molto altro da parte di una ragazza, per anni reclusa all'interno di una gabbia d'oro da parte del padre, per evitare " contaminazioni" emozionali.
Non vive le esperienze delle normali adolescenti, quindi questa chimica improvvisa con uno sconosciuto e il proibizionismo la sconvolgono non poco.
E' un primo amore che sboccia, con le sue gioie e i suoi primi dolori.
Ho deciso che il mio giudizio per questo libro è un tre stelle perchè la trama risulta prevedibile e il modo di raccontare la storia non mi ha convinto molto.
Questo continuo dire di Nick che non la merita, le sue continue paranoie e i comportamenti infantili di lei, a mio avviso non sono stati un trio vincente, da grandi sospiri e voglia di non esser disturbati nella lettura per sapere cosa accade dopo.
"Il mio sogno proibito" è il primo capitolo di una duologia, quindi  non ci resta che attendere la pubblicazione del seguito per sapere come finirà la loro storia d'amore e soprattutto dare alla Murphy la possibilità di acquistare qualche stellina in più da parte mia.


Nessun commento:

Posta un commento