venerdì 19 febbraio 2016

" MATCH D'AMORE" di Allison Parr del 30 novembre 2015



Match d'Amore
Allison Parr
Harlequin Mondadori
295 pagine
Ebook € 4,99

Rachael Hamilton è la classica brava ragazza: studiosa, amante dei libri e allergica alle avventure di una notte. Il suo ragazzo ideale è un artista, possibilmente bello e dannato e con lo sguardo rivolto a un futuro lontano e irrealizzabile. Mai avrebbe pensato di sentirsi attratta da un palestrato come Ryan Carter, quarterback dei Leopards e golden boy di New York! Un tipo così sexy potrebbe avere al suo fianco le ragazze più belle e disinibite del pianeta, eppure è proprio lei, Rachael, a catturare la sua attenzione... La partita tra loro è appena cominciata e già, tra battute velenose, baci rubati, sfide e cene del venerdì sera, Rachael capisce di provare, per la prima volta, l'irresistibile desiderio di rompere gli schemi dentro cui ci sente imprigionata. E poi, quando mai avrà un'altra occasione di godersi il corpo perfetto di un giocatore di football?



La serie"New York Leopards" è composta da:

  1. Match d'Amore
  2. Running Back
  3. Imaginary Lines



La recensione:

Questo libro è la vera dimostrazione che gli opposti si attraggono.
Rachael è una brava ragazza, la figlia perfetta e l'amica sempre disponibile.
Lavora in una piccola casa editrice e il suo sogno è di affermarsi con le sue sole forze, sebbene abbia una famiglia che la sostiene e la ama.
Il suo gruppo di amici sono decisamente fuori dal "comune", potrei definirli Nerd, ma artisti, suona già meno da sfigati.
Una sera per rompere la sua monotona vita Newyorkese, decide di ascoltare un'amica e uscire a festeggiare, ma sfortuna/fortuna vuole che si imbuchi alla festa sbagliata, di tipi sbagliati.
E' finita dritta nella tana del lupo, lei che odia qualsiasi cosa che abbia a che fare con lo sport.
Si ritrova in mezzo a ragazzi muscolosi, ubriachi e su di giri non solo per l'alcool in circolo, ma anche perchè l'ammasso di testosterone fa a gara con il tripudio di glitter e finte Barby che scodinzolano dietro ai ragazzi con le loro gonne inguinali.
La sola cosa che pensa è come diavolo c'è finita in questo pasticcio e subito dopo... come uscirne?Intimidita e frastornata inizia a cercare la porta di casa, ma la fiumana di gente che continua ad arrivare la spinge al piano di sopra, dove crede di essere finalmente al sicuro dal delirio, ma che si ritrova a fare da terzo incomodo nel pieno di un servizietto orale.
E al quale le viene chiesto di partecipare con un: Dentro o Fuori?
Dalla padella alla brace!
Occhi di un azzurro implacabile, un addome da far invidia ad Apollo, e quarterback dei Leopards, sono i tratti distintivi di Ryan Carter.
I due arrivano ad uno scontro immediato, essendosi Rachael intrufolata nella sua stanza per sbaglio, e Carter da il meglio di sé nel darle conferma sui modi rozzi e stupidi che hanno gli sportivi.
Tralascio i riferimenti sessuali.
E' un botta e risposta continuo e Rachael non ci prova nemmeno a vedere oltre il suo naso che Ryan non è un atleta arrogante, tutto muscoli e senza cervello.
Lo definisce SBAGLIATO a priori, solo perchè non incarna il suo ideale di ragazzo-artista, bello e dannato, capace di solleticare la sua fantasia proiettandola verso un futuro ignoto.
Scrittrice vuole che, faccia amicizia con il resto della squadra, considerati meno palloni gonfiati, solo perchè non han proiettato tutta la loro attenzione sulle sventole che li circondavano mentre discutevano con lei.
Iniziano così le cene del venerdì sera, quando lei si offre o per meglio dire viene spinta dal suo buon cuore a non mollare uno dei ragazzoni soli, nel giorno di una delle tante festività ebraiche essendo lei stessa di tale religione, anche se solo a parole e pochi fatti.
Saranno proprio queste cene a creare un clima di complicità con i ragazzi della squadra, divenuta una specie di mascotte, e a far uscire un pò di quel lato meno arrogante del loro capitano.
Prima di instaurarsi anche la più piccola scintilla di attrazione, questi due ragazzi diventano amici.
Ed è un aspetto che ho apprezzato tanto di questo libro, concedendosi fiducia, tra una lite e una linguaccia, sotto lo sguardo esterrefatto dei Leopards.
Rachael è lontana secoli dal tipino al quale è abituato a farsi Ryan.
E' intelligente, divertente e di compagnia quando non sono presi dal punzecchiarsi a suon di frecciatine a vicenda.
La maggior parte del tempo lo fa infuriare per il modo in cui crede di taggare gli individui, ma per il resto ne è affascinato.
A lei non interessa la sua ricchezza, la sua fama o il suo bel faccino e Ryan l'apprezza proprio per questo.
Costantemente sotto pressione, finalmente è libero di essere se stesso e di comportarsi come vuole senza aver paura di deludere uno o l'altro.

" Non ti capita mai di percepire un groviglio di ansia, preoccupazione e panico nello stomaco, come se sentissi che non sarai mai bravo abbastanza?"
" Mi sento così proprio prima della partite, a volte. E se dovessi deludere i miei compagni di squadra? O il coach, o i fan, o tutte quelle persone che neanche mi conoscono, 
ma che fanno affidamento su di me..."

La Parr è stata una piacevole scoperta.
Il suo stile è fresco e giovane e la trama del libro scorre veloce senza nessun intoppo.
Forse nel finale mi perde un pò di ironia, ma ad un certo punto doveva anche scrivere la storia d'amore, quindi ci son più baci che frecciatine nate da una lingua biforcuta.
"Match d'Amore" è il primo di una serie, quindi aspettiamoci di scoprire qualcosa in più su questi meravigliosi atleti, che mi han fatto rivalutare con i loro sorrisi e le loro vittorie, un pò la mia idea di football americano.


Nessun commento:

Posta un commento