venerdì 5 febbraio 2016

" OLTRE NOI L'INFINITO" di Jay Crownover del 16 luglio 2015




Oltre noi l'infinito
Jay Crownover
Newton Compton Editori
346 pagine
Cartaceo € 9,90


Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un'aria misteriosa, Jet Keller è il
protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet.Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un'idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto ad un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando la cenere?


La serie Tattoo è composta da:

  1. Oltre le regole
  2. Oltre noi l'infinito
  3. Oltre l'amore
  4. Oltre i segreti
  5. Rowdy
  6. Asa

La recensione:

Se credevamo che Rule fosse stato il top, dovevamo ancora leggere la storia di Jet e Ayden.
Due libri, due centri da 5000 punti ognuno e la Crownover si è piazzata in vetta alle classifiche delle scrittrici più amate da tantissime lettrici.
Jet è uno dei migliori amici di Rule, un rockettaro talentuoso che ha fatto dei suoi pantaloni di pelle aderenti un marchio d'immagine.
Ayden invece è una ragazza che ha impiegato tutte le sue forze e risorse per cambiare il suo stile di vita sfrenato e disordinato che conduceva prima del trasferimento dal Kentucky.
Jet e Ayden sono come nitro e glicerina, innocui se isolati, ma esplosivi se accostati.
Dopo una serie di eventi fortuiti, si ritrovano a dover condividere lo stesso appartamento e la chimica sessuale che tanto cercano di ignorare raggiunge vette impensabili.
Opposti in tutto quello che fanno, conducono due vite che più diverse non si può.
Sfrenata e inarrestabile quella di Jet.
Tranquilla e sonnacchiosa quella di Ayden.
Quest'ultima si è lasciata dietro un passato doloroso, nel quale non si rispecchia più, tenendolo nascosto anche alle sua amiche.
Ha bisogno di sicurezze e di una vita tranquilla, e razionalmente sa che deve trovarsi un uomo affidabile e rispettabile. 
La sua vita  è tutto un programma: laurearsi, trovare un lavoro che gli dia uno stipendio a sei cifre e non voltarsi più indietro.
Ma tutto quello che lei crede di volere, cozza con quello che sono i suoi reali desideri.
Jet è un musicista locale. 
Ama la sua musica, vive per la musica e oltre a scrivere i suoi testi, ha anche uno studio di registrazione con il quale aiuta piccole o grandi Band a registrare i loro album.
E' un genio in quello che fa, ma per tutto il libro non lo si legge mai vantarsene.
Anzi a volte mi è sembrato quasi di percepire una punta di imbarazzo se qualcuno gli avesse rivolto un complimento.
E' l'oggetto del desiderio di tante ragazze.
Gli si gettano ai piedi come tante mosche ed esilarante è il giochino con cui Cora ed Ayden le classificano dopo notti di passioni.
Man mano che la convivenza va avanti, scoprono nuove sfaccettature dei reciproci caratteri ed entrambi devono fare un passo dietro sulle loro convinzioni.
Ayden deve ammettere che Jet è molto più dello sciupa-femmine che vuol far credere di essere e sebbene tenga nascosta la sua intelligenza, dietro tatuaggi, piercing e rock and roll, non la riesce a fregare.
Jet invece maledice la sensualità che sprigiona da questa ragazza e cerca in tutti i modi di non pensare continuamente a quelle gambe chilometriche agganciate ai suoi fianchi.
Non capiscono come far procedere il loro rapporto per passare da amici a qualcosa di più, evitando di distruggersi a vicenda.

"Mi fai perdere il controllo e desiderare che non finisca mai.
 Sa che per colpa tua mi sento disposta a fare qualsiasi cosa serva per averti e a mandare al diavolo le conseguenze e qualsiasi cosa si metta di mezzo. Perchè tu mi entri dentro come nessuno ha mai fatto e sei peggio di qualsiasi droga abbia mai provato in passato." 

Tutta la trama è una continua altalena su quello che vogliono e quello che rifiutano.
Le paure e le insicurezze di entrambi, non di un solo personaggio, danno vita ad un intreccio fantastico che mi riprometto di leggere quanto prima.
Sono umani e spaventati.
Non importa quanto abbiano combattuto per star lontani, la loro attrazione è più forte e insieme sono perfetti.
Jet si è conquistato un posticino nel mio cuore.
E' talmente un bravo ragazzo, così abituato ad occuparsi prima degli altri e poi di se stesso che mi ha letteralmente sciolto come neve al sole.
Le sue paure son diventate le mie paure e c'è voluto l'intervento deciso di un Rule perchè si decidesse a dare una possibilità alla ragazza che ama.

" Quando incontri quella giusta, Jet, lo capisci. Sposti le montagne e cambi radicalmente la tua vita, facendo tutto quello che serve per tenerla con te. Sarei la metà dell'uomo che sono senza Shaw. Mi rende migliore, mi rende felice e mi sono accorto che Ayden fa lo stesso con te".

Bellissimo.
Come sempre la scrittrice non ci ha fatto mancare nulla, e sprazzi della vita di altri personaggi sono stati intrecciati alla storia principale.
Non aggiungo altro se non ...... munitevi di bibite belle fredde quando leggerete questa storia, perchè improvvisamente la temperatura aumenta così tanto che se non volete correre sotto la doccia a refrigerarvi, una bibita congelata dovrebbe spegnere o quantomeno attenuare la calura.
Alla prox col seguito di questi fantastici ragazzi.








Nessun commento:

Posta un commento