giovedì 1 ottobre 2015

" HO SCELTO TE" di Giulia Ross del 21 settembre 2015

E se fossero due i Mr Grey?




Ho scelto te
Giulia Ross
Newton Compton Editori
215 pagine
Ebook € 2,99

Una storia sensuale e disarmante
Un triangolo amoroso
Una proposta indecente

Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. E' disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finchè nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l'opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un'irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti...



Giulia Ross:
E' nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue grandi passioni: la musica e la scrittura. "Ho scelto te", romanzo già auto-pubblicato con successo, è nato dopo il suo trasferimento presso l'università di Losanna, dove lavora attualmente come ricercatrice.




La recensione di Ele:


Ciao, oggi ci trasferiamo in Svizzera per  parlare di  “ Ho scelto te “ di Giulia Ross.
L’inizio del libro è ambientato a Venezia dove Sara, la nostra protagonista, si trova per festeggiare il matrimonio della sua migliore amica Maddy.
Qui ritrova vecchi amici e vecchi rancori, ancora non scomparsi, sebbene siano trascorsi 5 anni da quando ha visto per l’ultima volta sia Leo che Oscar.
Non può credere che nonostante tutto,  il dolore non si sia affievolito.
Cosa è successo? 
Il libro è narrato nel passato tramite un flashback che ci riporta a cinque anni addietro, tra le montagne della Svizzera.
Sara accetta di buon grado il trasferimento al dipartimento di Basilea, pur di riuscire a mettere distanza tra lei e  tutto ciò che le ricorda l’ex fidanzato traditore.
Non conosce cosa l'aspetti e ne ci rimugina su tanto.
Appena arriva al laboratorio di citogenetica  non può credere che il destino le abbia giocato un nuovo tiro, sotto l'aspetto di colleghi, due per la precisione,  così attraenti e così diversi tra di loro. L’attrazione  è subito fortissima, ma chi scegliere tra i due?


" Però non sei innamorata di nessuno dei due"
" Credo che se fossi innamorata di uno dei due me ne accorgerei, te l'ho già detto.
Per ora solo che sono attratta da entrambi e non mi riconosco più" 

Leo, da subito gentile e disponibile, le infonde sicurezza e un senso di protezione che non le era mai capitato.
Oscar con i suoi occhi tenebrosi e un atteggiamento scostante le fa provare dei brividi lungo la schiena e, un agitazione da tremarella alle gambe.
Ci aspettiamo di leggere il solito tira e molla tra uno e l’altro, ma in realtà la risposta è ni, perchè per quanto entrambi siano attratti da Sara, è Leo il più espansivo ma anche Oscar con i suoi silenzi, intriga quel tanto che basta.
Una proposta scandalosa è la ciliegina sulla torta.
Un menage, nella bella Barcellona. 
Una proposta del genere avrebbe scaldato anche il più gelido dei cuori, figuriamoci quello condiviso tra due sexy colleghi.


" Quello che ti proponiamo è di passare quattro giorni insieme a noi,
 in un posto lontano da qui. Sarai la nostra ragazza.
 Intendo dire che sarai di entrambi".

Non vi posso svelare molto altrimenti potrei far capire chi sia il prescelto e addio aspettative, ma dopo quattro giorni di fuoco, tra sangria e paella, ci sarà un ultimatum e la scelta dovrà ricadere su di uno.

" Se solo avessero saputo la verità riguardo a Barcellona,
 una parte del peso che sentivo dentro di me se ne sarebbe andato via per sempre,
 lasciando libero il mio cuore."

Merita tre stelline e mezza e  vi chiederete il perché.
Il libro presenta delle pecche, in primis il flashback, troppo lungo, e secondo,  il finale, un po’ frettoloso.
Ci aspetteremmo un qualcosa in più dopo tutto questo ricordarsi, mentre invece con il ritorno alla realtà i tempi diventano veloci,da non farci assaporare le emozioni della rivelazione. 
Il momento in cui dichiara la sua scelta prima ad uno e poi ad un altro è leggermente " striminzito".
Altro punto a sfavore sono le emozioni dei due ragazzi. 
La Ross ci spiega quanto abbiano sofferto, ma non ci dice nulla su come abbiano trascorso questi cinque anni.
Leo è, a mio avviso, il personaggio più semplice e facile da comprendere, Oscar invece è avvolto in un mistero e spiegato poco.
Non riesco a capire alcune sue decisioni!
Cosa prova?
Troppa fretta di voler concludere un libro che invece meritava poche pagine di spiegazioni in più.









Nessun commento:

Posta un commento