sabato 24 ottobre 2015

" SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE?" di Emma Hart del 15 giugno 2015

Un romanzo travolgente, vivace, ironico,
 carico di sensualità e irresistibile




Scommettiamo che ti faccio innamorare?
Emma Hart
Fabbri Editori Life
311 pagine
Ebook € 6,99
La vita è come un saggio: 
devi soltanto trovare le parole giuste per metterla insieme.

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all'improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perchè adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l'uno dell'altro.





La serie "The Game" è formata da:

  1. Scommettiamo che ti faccio innamorare?
  2. Una scommessa per sempre
  3. The right moves
  4. Worth the risk



La recensione:

Un gruppo di ragazzi e un piano folle sono la base di questo meraviglioso romanzo, primo di una serie di quattro libri, che sicuramente ci farà impazzire.
Al college si dovrebbe crescere.
Si dovrebbe avere un pò di sale in zucca, giusto per distinguersi dalla moltitudine di liceali sempre pronti a far stupidaggini, ma non è il nostro caso.
Maddie e le sue amiche son pronte a dar il via all'operazione " CHI LA FA L'ASPETTI ", che come unico scopo ha quello di far innamorare il ragazzaccio inarrivabile e sfuggente ai sentimenti, più ambito dalle ragazze di tutto il campus, facendo sì che si innamori perdutamente di lei e lasciato poi, con il cuore infranto.
Un piano degno della migliore spalla destra del diavolo.
Su di un cartellone, con tanto di punti sviluppati, Maddie e le sue amiche appuntano le varie tappe dei passaggi che vanno dall'aggancio del ragazzo, all'attaccamento, per poi passare al riconoscimento in pubblico di una loro relazione, fino all'abbandono.

" Dovrai fare in modo che non voglia mai lasciarti.
Ti do una settimana per agganciarlo, e poi lo terremo in pugno"

Inizialmente Maddie è scettica sul fatto che proprio lei, tra una schiera di galline super eccitanti, possa agganciarlo. E' una dal vissero felici e contenti, odia Shakespeare e le sue tragedie.
Non sopporta di poter ferire i sentimenti di qualcun altro, ma quando si tratta di Braden, l'odiato Braden, si trasforma nella strega malefica di Biancaneve.
Cosa che non si aspetta, è il fatto che anche il ragazzaccio e i suoi amici han deciso, per scommessa, tempo un mese, che la fredda e glaciale Maddie, cada ai suoi piedi, per poi esser sedotta e abbandonata.

Quindi il gioco si fa duro da ambo le parti.

Cosa non hanno messo in conto i due strateghi, sono i sentimenti.
Imparano a conoscersi e questo fa sì che determinati atteggiamenti che prima erano stati pianificati a tavolino, quindi giustificati ai fini del piano, sono fatti con naturalezza.
Braden si scontra con i demoni che affliggono Maddie tutte le notti. 
Si ritrova a stringere tra le braccia questa ragazza indifesa, con la voglia di proteggerla da qualsiasi cosa possa tormentarla e al diavolo il piano.
Vuole che si fidi di lui, ma ha anche paura di ammettere a se stesso che  inizia a piacergli più del dovuto.
Maddie non ha avuto una vita facile e aprire il suo cuore gli risulta molto difficile. 
La sua pseudo relazione sta diventando fin troppo seria e anche se considera Braden sempre uno stronzo, egoista e presuntuoso, sta scoprendo lati del suo carattere che non credeva potesse avere, unica eccezione quando si rivolgeva a Megs, considerata come una sorellina.
E' paziente, gentile e premuroso. L'ascolta sempre, anche quando parla a raffica e di cose insensate, ma lui per lei c'è sempre.
L'odio si è trasformato in amore.

" Amore o no, eravamo destinati fin dall'inizio al disastro.
Lui sarebbe sempre stato l'assassino del Cluedo e
 io avrei sempre vinto più di lui a Monopoli."

Il gioco termina in parità.
Nessuna vittoria, nessuna festa, ma solo due cuori spezzati.
Sia Meddie che Braden scoprono di essere stati l'uno il gioco dell'altra e per gioco o per amore, entrambi si sono innamorati, ma non hanno avuto la forza di fermarsi prima del precipizio.
Non serve a nulla scappare, perchè quando i sentimenti sono forti, la perdita, il dolore, la gioia e l'amore ti seguono ovunque, anche in capo al mondo.
Bisogna solo affrontarli e non lasciarsi prendere dalla disperazione, anche se per Maddie, fare i conti con questo mix e con quello che si è lasciata dietro è troppo.
La scrittrice ha creato una storia al dir poco fantastica.
Potrebbe anche essere un clichè la storia del belloccio che si innamora della più insignificante delle ragazze e che poi resta con un pugno di mosche, ma è il modo in cui si sono susseguiti gli eventi e come sono stati narrati che fa la differenza.

" L'amore è bello e libero da qualsiasi pregiudizio. 
Illumina la mente e lo spirito e rende ogni giornata , anche la più difficile, degna di essere vissuta. Chi non vorrebbe crederci?"





Nessun commento:

Posta un commento