domenica 11 ottobre 2015

" UN AMORE DA FILM" di Suzanne Brockmann del 3 ottobre 2015

Quando i riflettori si spengono,
si accende l'amore




Un amore da film
Suzanne Brockmann
Mondadori
250 pagine
Ebook € 3,99

Dopo cinque anni di astinenza da alcol e droga, la stella del cinema Jericho Beaumont è pronto per il grande ritorno sulla scena. Darebbe qualsiasi cosa per ottenere la parte del protagonista in un film intenso e struggente ambientato nel Sud all'epoca dello schiavismo. La produttrice Mary Kate O'Laughlin, tuttavia, pur apprezzando il suo straordinario talento, sente di non potersi fidare di un ex alcolista, e gli impone un contratto capestro, costringendolo a una sorveglianza costante. Non immagina che sarà proprio lei a doversi sobbarcare il ruolo di baby-sitter, condividendo con Jericho un'intimità forzata, costantemente alle prese con il suo irresistibile fascino...






" Tutto quello che mi è capitato,
 tutto quello che ho fatto... ne è valsa la pena, 
perchè mi ha portato fin qui"



La recensione:

Un amore da film" è l'ultimo libro della Brockmann approdato nelle nostre librerie i primi giorni di Ottobre.
Chi ama il romantic suspanse come me, non può che inchinarsi alla bravura di questa scrittrice, che in questo caso, grazie alla sua creatività e folle pazzia, ci ha portato sul set di un film ambientato nel Sud dell'epoca dello schiavismo.
Jericho e Kate sono i nostri scoppiettanti protagonisti, che si sfideranno sino alla fine, a chi avrà l'ultima battuta decisiva.
Jericho Beaumont è un attore in declino, che cerca il riscatto per la sua brillante e fulminea carriera dopo un periodo buio durato un bel pò di anni.
Cammina sul filo di un rasoio a causa della sua ex dipendenza dalle droghe, ma soprattutto dall'alcol, unico compagno di sventure, in seguito ad una vita adolescenziale non propriamente fortunata.
Pronto a riprendersi il ruolo da leader che gli spetta, è disposto a firmare un patto col diavolo se necessario, e lo sarà, pur di ottenere la parte di Laramie, protagonista di un film a basso costo ma con un enorme potenziale, nel quale si rispecchia molto.
Jericho è stato definito uno degli uomini più sexy del mondo solo pochi anni prima, quindi è sicuro di  spuntarla facilmente, durante il colloquio con la produttrice del film, Kate O' Laughlin.
Perfettamente consapevole del proprio aspetto fisico e del suo straordinario talento, crede di avere già la donna ai suoi piedi, col cuore infranto per un amore non corrisposto.
Questo è quello che crede lui!
Quello che non sa, invece,  è che tanti uomini erano convinti di potersi imporre su Kate, passandole su a mo di rullo compressore, ma quando indossava la sua corazza mentale da Valchiria, si aggiustava l'elmo bicorno e lasciava briglia sciolta alla sua Frau Panzer, Kate era capace di inceppare il rullo compressore del suo peggior nemico.
Definita un'oca senza cervello a causa del suo aspetto, capelli biondi e tette perfette, è una donna forte e aggressiva al punto giusto, tanto da tener testa al nostro bel fusto sin dal loro primo incontro.

" Lei è uno spauracchio ambulante, 
una nuvola nera di cattiva pubblicità, e...."

Si potrebbe definire un colpo di fulmine vero?
Dopo la firma di uno scandaloso contratto con ben sette appendici folli, il film è pronto per il suo primo ciak.
Il rapporto tra i due protagonisti raggiunge livelli di massima tensione a causa della mancanza di fiducia che Kate mostra nei confronti di Jericho e per i dispetti fanciulleschi e meschini che compie quest ultimo pur di pareggiare un pò i conti.


" Quella soddisfazione avrebbe avuto un sapore vellutato, 
quasi come il whisky cui stava rinunciando."




Durante la lettura, si percepisce da subito il tentennamento di Jed nel volersi fare un goccio, e la forza di volontà alla quale si aggrappa pur di non bere. Tutto quello che fa è perfetto, troppo perfetto e spesso e volentieri, Kate si trova a chiedersi: Quale dei tanti è il vero volto di Jericho?

La trama è ben sviluppata e decisamente molto articolata. La Brockmann affronta temi forti come possono essere una riabilitazione in seguito a dipendenze, rapporti conflittuali familiare e violenze psicologiche.
Sebbene il loro sia un rapporto ostile sin dal principio, non mancano scene di pura ammirazione nei confronti dei talenti di entrambi, uno divenendo una sola persona col suo personaggio e l'altra con il sapersi destreggiare tra i quattro milioni di problemi che possono sorgere su un set.
Aggiungiamo a questo una forte attrazione fisica come ciliegina sulla panna e la torta è completa.
Strategica la scelta di personaggi secondari con storie così forti.
Sia la piccola Susy che Jamaal, hanno reso il tutto ancora più completo.







Nessun commento:

Posta un commento