giovedì 29 ottobre 2015

" AFTER 4. ANIME PERDUTE" di Anna Todd del 20 ottobre 2015



After 4. Anime Perdute
Anna Todd
Sperling & Kupfer
270 pagine
Ebook € 8,99

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? c'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin....Tessa riuscirà  a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?







La serie "After" comprende:
  1. After
  2. After2. un cuore in millepezzi
  3. After 3. Come mondi lontani
  4. After 4. Anime perdute
  5. After 5. Amore Infinito





La recensione di Ele:

E siamo giunti al 4° capitolo della storia più letta del momento. 
Ritroviamo Tessa, trasferitasi a Seattle per continuare il suo sogno, ma con il cuore a pezzi perché Hardin non ha voluto seguirla in questo suo viaggio.
Hardin in compenso maledice ogni giorno di non essere partito, e si ritrova con il cuore in due perchè vuole darle tempo e spazio, cosa che lui non sa cosa siano.
In compenso fa il baby sitter al padre di lei, drogato e alcolizzato, che si accampa a vivere in casa sua.
Inizio con il dirvi che non ero così convinta di quest’ultimo volume poichè non volevo vedere ancora un’ ennesima partita di ping-pong della loro lunga e travagliata storia d’amore.
E dopo un inizio un po’ lento e in sordina, mi sono resa conto che la scrittrice, ha iniziato a far crescere i propri personaggi.
Litigano comunque perché diversi di carattere, ma il desiderio di stare insieme, li fa affrontare quei problemi piccoli problemi quotidiani, tipici di una coppia, in maniera differente, rispetto a urla e scontri dei libri precedenti.
Hardin non vuole una storia a distanza e parte più volte  per raggiungerla perchè le manca.


" Non dimenticherò mai il momento in cui mi ha visto entrare e si è tuffata su di me: 
nei suoi occhi si leggeva chiaramente la nostalgia, la stessa che ho provato io. 
Stavo impazzendo senza di lei." 

Tessa dal canto suo apprezza tutti i più piccoli cambiamenti che Hardin ha da offrirle.
Il fatto che provi a contenere la rabbia o a parlare con lei senza pronunciare parolacce, sono enormi passi avanti.

" Anche se è solo per una notte, significa molto per me, e spero che sia un passo nella 
direzione giusta. Mi sento ancora così combattuta sulla nostra storia...
Abbiamo sempre troppo incomprensioni, troppi litigi inutili. 
Siamo persone molto diverse, e non so più se tra noi funzionerà mai".

Il percorso è ancora lungo e difficoltoso.
Alcune volte si pestano i piedi a vicenda, altre ci vuole un vero e proprio soccorso extra, qualcuno che faccia da paciere tra i due, in modo che Hardin non esploda, si "mozzichi" la lingua e non blateri su cose che non pensa e di cui poi si potrebbe pentire.
Hardin è il personaggio col cambiamento maggiore. 
Alcune idee restano le stesse, purtroppo chi nasce tondo non può morir quadrato, ma dimostra di esser davvero intenzionato a cambiare, evitando quanto più possibile di ferire la sua amata, anche se a volte è così cocciuto che gli squarci di cuore sono inevitabili. 
Giudizio finale? un tre stelline e mezza. 
La Todd mi ha regalato un inizio un pò lento e leggermente noioso.
Un finale........
Forse vuole accendere interesse completamente sull'ultimo capitolo della serie, nel quale i nostri protagonisti dovranno crescere definitivamente e combattere per restare uniti.




Nessun commento:

Posta un commento