martedì 29 settembre 2015

" CALDO COME IL FUOCO" di Jennifer L. Armentrout del 18 settembre 2014

Serie " The Dark Elements Vol 1"



Caldo come il fuoco
Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
352 pagine
Ebook € 7,99
" Un bacio può essere la fine" 

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiora, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.





La recensione:

Bene e male, luce e tenebre sono racchiusi all'interno di questo primo libro della serie "The Dark Elements" firmato Armentrout. Oramai non c'è più bisogno di spendere parole positive su questa scrittrice perchè il suo nome, è diventato simbolo di perfezione, garanzia, e qualsiasi libro, serie o appunto scriva, son sicura che molte di noi farebbero a gara pur di leggerlo.
Quindi nuova serie, dove la fantasia della nostra scrittrice non si è fatta sfuggire proprio nulla.
Passiamo dal leggere di gargoyle che dormono accovacciati sui tetti, a demoni che bruciano tra le fiamme dell'inferno, sino ad Arcangeli che dispensano quella che loro chiamano Giustizia Divina.
La storia ruota intorno a Layla,  mezza demone e mezza guardiana, adottata da una famiglia di gargoyle/guardiani, incaricati di proteggere l'umanità dalle creature infernali.
E' una ragazza desiderosa di poter vivere una vita normale, cosa che gli è stata negata finora a causa della sua natura per metà malvagia. Vorrebbe essere libera di fare amicizie, di fare esperienze e soprattutto libera di poter amare come tutte le ragazze della sua età.
Innamorata da anni di Zayne, figlio del capo che ha adottato Layla
quando era piccola, soffre perchè sa che tra di loro non potrà esserci mai nulla, in primis per la loro diversità di razza e secundis, perchè oltre ad essere a metà tra i due mondi, Layla ha il potere maledetto di riuscire  a rubare le anime delle persone che sfiora con le sue labbra, quindi niente baci!
La sua non è una vita semplice, e a complicarla ulteriormente è  l'arrivo di Roth.
Principe degli inferi in incognito, sembra essere giunto sulla terra solo per indispettire Layla.
Sexy e affascinante come non mai, si rivela essere davvero un demone, sia per atteggiamento che per comportamento.
Il paragone tra gargoyle e demone è inevitabile, perche mentre uno la vorrebbe tenere chiusa in casa e difenderla da tutto e tutti, membri del clan inclusi, l'altro la rende partecipe delle sue scoperte e le chiede di accompagnarlo ovunque, come a sondare i suoi limiti, pur sempre proteggendola al massimo.

" Siamo quello che siamo, quello per cui siamo nati. 
Le nostre strada sono chiaramente segnate. 
Non c'è modo di cambiarle.
              Niente libero arbitrio."


Il rapporto con Zayne quindi muta nel momento in cui compare Roth.
Layla non è più la ragazza disposta a fare quello che le viene detto e poi " corri subito a casa".
Inizia a raccontar bugie e il fatto che gli animi di coloro che lei riteneva essere la sua famiglia si fanno sempre più scuri quando i suoi poteri aumentano, non sono d'aiuto.
Verità saranno svelate e una terribile scoperta minerà il suo mondo, non perfetto prima, figuriamoci ora!
Veniamo ora alle scene calienti....
Il fatto che nei paraggi ci sia un demone sexy e super trasgressivo, ci ha portato inevitabilmente a credere che una delle battaglie epocali si sarebbe svolta su di un letto o attaccati a qualche parete.
Ma in verità ce ne sono? Ni, ma quei pochi baci tra il principe e Layla fanno sembrare il fuoco dell'inferno, un paese freddo.

" Libero arbitrio, eh? Bè è davvero una stronzata"
" Ho perso me stesso nel momento in cui ho incontrato te"

Mia cara Jennifer, vorrei che leggessi questa recensione solo per renderti partecipe della fila di imprecazioni che ho pronunciato quando mi hai concluso questo primo libro.
Non riuscivo a credere che potessi essere così crudele, sebbene tu mi abbai dato un anticipo con la "serie Lux".
Come se fossi stata obbligata a staccare la spina della tv su un sorriso sghembo e impertinente, quanto profondo e addolorato nel momento in cui Roth si ritrova imprigionato all'interno del cerchio che lo spedirà dritto tra le braccia del "Boss".
Nuuuuuuuu, ho bisogno del seguito.






Nessun commento:

Posta un commento