martedì 20 ottobre 2015

" AFTER 2. UN CUORE IN MILLE PEZZI" di Anna Todd del 7 luglio 2015

Secondo volume della serie "After"
che vanta oltre il miliardo di lettori e di cui 
la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici



After 2. Un cuore in mille pezzi
Anna Todd
Sperling & Kupfer
458 pagine
Ebook € 8,99
Hardin non ha più nulla da perdere.... tranne lei

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin.. è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce, quando vuole, e dannatamente sexy.  Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo...dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin da principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi, l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare?  Cambiare... per amore?






La serie "After" comprende:
  1. After
  2. After 2. Un cuore in mille pezzi
  3. After 3. Come mondi lontani
  4. After 4. Anime perdute
  5. After 5. Amore infinito




La recensione di Ele:

Ciao a tutti,
oggi vi parlo del secondo volume della serie "After".
Una serie che ha fatto discutere milioni di persone, dividendo i lettori in coloro che la amano o la odiano.
" Un cuore in mille pezzi è il titolo di questo capitolo e mai titolo del libro è stato più azzeccato perchè ritroviamo una Tessa, alle prese con un dolore che non credeva fosse possibile provare, dopo il tradimento di Hardin.

Non si capacita di come possa essere stata così stupida dal cadere nella trappola che le avevano organizzato, e di come possa aver buttato via la sua vita, perfetta e organizzata, senza pensarci tanto.

Una vita cestinata!
Hardin non è da meno comunque.
Si ritrova  a fare i conti non solo con un amore non programmato, quanto a subire le conseguenze delle sue azioni. 
Vuole riconquistarla!
La rivuole nella sua vita e farà di tutto per ottenere quel che vuole.

" La mia conquista? Ma dici sul serio, cazzo? Tu non sei una conquista, tu sei tutto per me! 
Sei il mio respiro, il mio dolore, il mio cuore, la mia vita!"
 Fa un passo verso di me. La cosa più triste è che queste sono le parole più toccanti che Hardin mi abbia rivolto, però le sta gridando.

E' pur sempre un egoista, ed anche se è innamorato di Tessa non riesce a cambiare.

" Devo fare qualcosa. Qualcosa di diverso, qualcosa che dimostri a lei e a me stesso 
che posso cambiare. Devo cambiare. E porca puttana, cambierò."

E' perennemente arrabbiato col mondo, sempre sull'orlo di un baratro, sul filo di un rasoio e l'unica che lo teneva coi piedi in terra è pure colei che ha fatto allontanare più velocemente delle altre.
Tessa lotta strenuamente contro questo sentimento. Non sa fino a che punto sia vero quello che lui gli ha raccontato, ma non riesce a fidarsi.
L'amore che Hardin dice di provare quindi, è avvolto in un alone di dubbio, e fino alla fine, il lettore resta col fiato sospeso nella speranza che questi dubbi si diradino.
Nel frattempo il tutto ci spezza il cuore.

" E' questo che vuoi sentirti dire? Che mi manchi? 
Certo che mi manchi, ma sai una cosa? Non sei tu a mancarmi,
 è la persona che credevo tu fossi, 
e ora che so chi sei davvero non voglio avere niente a che fare con te!"

Colpi di scena si susseguono rendendo la lettura piacevole e avvincente pagina dopo pagina. Si resta col fiato sospeso in attesa di ciò che ti immagini possa accadere, che possa rendere questi giovani amanti felici.
Il doppio punto di vista ci aiuta a capire quali siano i loro reali sentimenti, soprattutto quelli di Hardin che ha problemi di filtraggio tra Bocca e Cervello, quanto la ami o quanto sia arrabbiato.
Tessa è una donna forte.
Riesce a tenergli testa molte volte, arrivando a scontri belli tosti pur di fargli aprire gli occhi sui suoi errori.
Per quanto mi piacciano e mi emozionino i loro battibecchi, il loro prendersi o lasciarsi, lo scappare uno dall'altra, alla fine mi son sentita come una pallina che rimbalza da un punto di vista all'altro, senza capire in quale riesco a immedesimarmi al meglio.
Alla fine poi non ho fatto altro che dire: Cosa accadrà tra loro? Quali altre prove dovranno affrontare?
Le quattro stelline sono meritate e non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, suddiviso come ben sappiamo in due volumi.



Nessun commento:

Posta un commento