domenica 18 ottobre 2015

" BORN TO LOVE US" di Serena Versari del 12 maggio 2015






Born to love us
Serena Versari
Amazon
192 pagine
Ebook € 1,49

Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un'altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quanto ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici?
Swamy ha costruitola sua esistenza seguendo questo schema. Un'ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent'anni, a un seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima.
Il ritorno al suo passato, un tutto ciò da cui era scappata sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l'uomo con cui aveva trascorso l'estate più travolgente della sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza.
Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende da solista e unicamente da noi?
















La Recensione:

"La vita è un dono meraviglioso, ogni giorno e unico e prezioso, 
quindi non sprecarla un rincorrere obiettivi che non senti tuoi perchè,
 non sempre la cosa giusta da fare e quella che ci rende felici ".

Swamy ha impiegato anni per accettare la verità di queste parole.
Ha dovuto annullare tutti i suoi desideri, tutte le speranze, per rincorrere sogni che non sono mai stati suoi, ma vivendo una vita che non le appartiene.
Lo scotto da pagare è troppo alto e il sacrificio deve cessare, così in punto di morte, una madre che sa dell'infelicità della vita di sua figlia decide di regalarle un ultima perla di saggezza offrendogli un'alternativa una questa prigionia, con un ' evasione fatta di gioie, ma soprattutto d'amore.
Travis è IL BATTITO.
E 'colui che sarà in grado di mettere in moto il cuore assopito di Swamy nel momento in cui si ritroveranno. 
Sono passati anni, dieci per la precisione, ma quando la passione è quella vera e l'amore è quello con la A maiuscola, una fugace occhiata riporterà a galla sensazioni dimenticate o rinchiuse in un piccolo cassetto del cervello per evitare di farsi male quotidianamente.
La loro è una storia di fughe e dolori, incomprensioni e ingiustizie.
Serena Versari è riuscita ad emozionarmi ancora una volta, dopo "L'Arpeggio del Cuore", tenendomi incollata alle pagine di questo piccolo capolavoro fino all'ultimo col fiato sospeso.

La trama che di primo impatto poteva sembrare scontata, si è evoluta in maniera splendida fino ad un colpo di scena che oltre a farmi maledire in più lingue, quando credevo che ormai per i due ragazzi fosse fatta, a pensare come raggiungere la scrittrice e ripagarla con la stessa moneta, i momenti di graticola rovente che mi ha fatto provare.
E 'un libro di rinascita spirituale potrebbe dire nonno Jack.

"Lascia che sia la tua anima e non la tua mente un guidarti. 
In questo preciso istante stai sopravvivendo e non vivendo. 
E 'giunto il momento che tu parta alla ricerca di te stesso e 
scopra chi sei e quello che vuoi fare diventare".

Meravigliose queste parole . 
Le ho lette tante volte soffermandomi a pensare quanto siano vere e dirette a tutti, storia a parte.
Complimenti Serena.


Il Booktreiler:





1 commento: