martedì 11 ottobre 2011

Novità: Luce - My Land di Elena P. Melodia



"Luce - My Land"
Elena P. Melodia
Pagine 432
Fazi  18,50 Euro

E' fresco fresco di stampa il terzo e conclusivo capitolo della saga My Land della scrittrice veronese Elena P. Melodia, Luce.
La storia raccontata in Buio, Ombra e Luce è una storia che mischia sapientemente le atmosfere noir con quelle fantasy e neoromantiche.
Non ci sono nè vampiri, nè angeli e neanche licantropi, il mondo di My Land è un mondo malvagio, popolato da anime malvagie, belle e dannate, figlie di un Leviatano onnipotente e perverso, che si serve dei morti suicidi per inviare sulla terra i suoi Mai Nati.
La trama:
My Land: un mondo parallelo al nostro, costituito interamente d'acqua.
Un'acqua cristallina eppure malsana, increspata dalla corrente di dolore delle anime che popolano questa dimensione in attesa di incarnarsi e prendere possesso di un corpo umano.
Sono le anime dei Mai Nati, avvinte - come figli succubi di un padre malvagio - all'autorità del loro signore, il Leviatano.
Da questo mondo viene Alma: diciassette anni, e una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare qualsiasi emozione.
I timori, i battiti del cuore, gli amori brevi come fiammate dei suoi coetanei sono infatti preclusi a una Mai Nata.
Il cammino di Alma per prendere coscienza della sua natura, acquisire la capacità di amare e la semplice possibilità di gioire o soffrire come tutti è lungo e sofferto.
Percorrerlo significa avviare una lotta senza quartiere contro il Leviatano e i suoi sicari, i Master, cacciatori implacabili dei Mai Nati che hanno osato ribellarsi, responsabili di una serie di orribili omicidi che da tempo stanno insanguinando la città e che Alma ha la misteriosa capacità di prevedere.
Sola, sempre più accerchiata da una forza malefica e soprannaturale, Alma troverà l'alleato più fedele in Adam, nella normalità e nel coraggio di un semplice compagno di scuola da sempre innamorato di lei.

Nessun commento:

Posta un commento