giovedì 27 ottobre 2011

In Arrivo: La mappa del Dragone di Charles de Lint



I suoi segreti sono nascosti sotto la sua pelle


"La mappa del Dragone"
Charles de Lit
Pagine: 288
Newton Compton  9,90 Euro

Esce il 10 novembre il nuovo libro di Charles de Lit, il pioniere dell'urban fantasy, con all'attivo 35 romanzi e 18 libri di racconti.
La mappa del Dragone, questo il titolo del libro, ha fatto impazzire i lettori d'oltreoceano, ottenendo un immediato successo.
La trama:
Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all'improvviso l'immagine di un drago.
E' il segno dell'appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell'antichità proteggeva l'imperatore.
Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire.
Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino.
Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell'Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli.
In una città in cui dilaga la violenza, ai amrgini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere.
Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue.

Potete leggere un estratto del libro qui.



Nessun commento:

Posta un commento