venerdì 7 ottobre 2011

Recensione: L'odore della notte di Jeaniene Frost



"L'odore della notte"
Jeaniene Frost
Pagine: 320
Fanucci  9,90 Euro

La trama:
Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l'avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...

Questa volta per la Mietitrice Rossa e per il suo sposo Bones le cose si mettono davvero male.
Anche questa volta la Frost centra il bersaglio, i protagonisti sono assolutamente irresistibili, ironici e sfacciati!
Il libro scorre bene e se per caso vi sfiora l'idea che questo libro possa essere un tantini ripetitivo...bè vi sbagliate...vi assicuro che vi aspettano tanti colpi di scena.
Ma se nei libri precedenti l'ironia e la complicità tra i protagonisti la fanno da padrone ne L'odore della notte qualcosa cambia. 
Senza anticipare troppo, il rapporto tra i due verrà messo a dura prova quando il sospetto si insinuerà tra di loro.
Accadranno delle cose che avranno conseguenze a lungo termine irreparabili non solo per Cat e Bones ma anche per la loro gente.
E le conseguenze delle loro azioni probabilmente porteranno a nuovi scontri e a nuove guerre.
Bè però non voglio togliervi tutto il divertimento quindi...leggetelo!!!

Nessun commento:

Posta un commento