domenica 2 ottobre 2011

Novità: Il segreto di Rembrandt di Alex Connor

"Il segreto di Rembrandt"
Alex Connor
Pag. 420
Mondadori 19,50 Euro

E' fresco fresco di stampa Il segreto di Rembrandt primo thriller della scrittrice inglese Alex Connor.
Miscelando sapientemente storia e fiction l'autrice crea un thriller affascinante attorno ad una delle figure di spicco dell'arte olandese Rembrandt.
La trama:
Owen Zeigler, un famoso gallerista londinese noto nell'ambiente come esperto di pittura olandese del Seicento, viene brutalmente ucciso creando sconcerto nel mondo dell'arte internazionale.
Il figlio Marshall, finora estraneo all'attività del padre, inizia ad indagare alla ricerca di qualche indizio che gli consenta di individuare il colpevole.
Owen era a conoscenza di un segreto in grado di gettare un'ombra sinistra sulla figura del grande pittore Rembrandt, un segreto che che può avere effetti devastanti su uno dei mercati più redditizi e competitivi del mondo e che l'assassino sembra voler proteggere a tutti i costi.
Marshall si rende conto che è proprio questo il motivo per il quale suo padre è stato ucciso e dovrà agire con la massima prudenza, perchè piò essere lui stesso la prossima vittima.
Riuscirà a scoprire la verità? Di chi si può davvero fidare? Sopravviverà abbastanza a lungo per fare luce su un segreto tenuto nascosto per secoli?
Ambientato nell'esclusivo mondo delle gallerie d'arte e dei collezionisti di Amsterdam, Londra e New York, Il segreto di Rembrandt è un thriller pieno di colpi di scena in cui si mescolano abilmente fiction e storia. Con questo romanzo Alex Connor attinge alla biografia di uno dei più celebri pittori di tutti i tempi per reinventarne il lato oscuro in una corsa mozzafiato contro il tempo, alla ricerca di una verità inaspettata e letale.

Nessun commento:

Posta un commento