venerdì 21 ottobre 2011

Novità: La Regina della Rosa Rossa di Philippa Gregory



"La Regina della Rosa Rossa"
Philippa Gregory
Pagine: 448
Sperling & Kumpfer  19,90 Euro

E' da qualche giorno uscito il secondo libro dedicato alla dinastia dei Plantageneti; dopo La Regina della Rosa Bianca torna Philippa Gregory, la regina del romanzo storico, con La Regina della Rosa Rossa.
La trama:
Erede del nobile casato dei Lancaster, Margaret Beaufort è una donna ambiziosa, fermamente convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra.
Ma i suoi sogni si infrangono il giorno in cui Enrico VI, amato cugino e sovrano, rifiuta di sposarla...
Delusa e amareggiata, si lascia convincere dalla madre a un marimonio senza amore.
Si ritrova così, ancora giovanissima, legata a un uomo che ha il doppio dei suoi anni e ben presto incinta di un figlio che non ha mai voluto.
Margaret, però, non si arrende. Sola tormentata da desideri irrealizzabili, decide di trasformare i suoi fallimenti in un trionfo: se lei non riuscirà a ottenere la corona, farà di tutto perchè l'ottenga suo figlio.
Senza lasciarsi intimidire dal crescente potere della dinastia degli York, che si contrappone ai Lancaster ogni giorno di più, Margaret chiama il bambino Enrico. Come il Re. E si prepara a marciare verso il trono, tra ambigue alleanze, complotti segreti e falsi giuramenti, pronta a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.
Anche a costo di rinunciare per sempre all'amore.

Nessun commento:

Posta un commento