mercoledì 5 ottobre 2011

Recensione: Sangue Blu Melissa de la Cruz

"Sangue Blu"
Melissa del la Cruz
Pagine: 288
Fanucci  6,50 Euro

La trama:
Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita cambia di colpo: una compagna di scuola, Aggie, viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione inspiegabile. Ma non è solo questo a sconvolgerla: Jack Force, il ragazzo più bello del suo corso, si mostra improvvisamente interessato a lei, come se Schuyler possedesse un alone di fascino e mistero. Poi c’è Bliss, un nuovo arrivo che frequenta quella snob di Mimi e che si innamora in un attimo del suo amico Dylan. A complicare ulteriormente le cose ci si mette sua nonna Cordelia – che a oltre novant’anni si comporta come un’affascinante cinquantenne –, un cane che trova per strada e sembra essersi innamorato di lei, un amico geloso fino al ridicolo e un lavoro come modella capitato per caso. Così, tra il cuore che le batte per Jack, e Dylan che si mette nei guai, Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro la morte di Aggie, e nel farlo entrerà in contatto con un mondo sconosciuto che la guiderà verso il suo unico destino...

Era già un pò che la mia petite Drusilla mi parlava di questa saga Sangue Blu, mi diceva è carina, devi provarla, e così alla fine mi sono lasciata convincere sperando che non sia la solita pappa.
E devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Se è vero che Sangue Blu è un libro spiccatamente teen, (quindi per il momento assolutamente niente sesso!!!) ha una trama molto complessa e una storia originale in cui questi vampiri-angeli che vivono da secoli, portano avanti i loro arcani rituali cercando di sopravvivere ad un'oscura minaccia.
Senza rivelare troppo, se per caso non lo aveste letto, vi dico che naturalmente la storia della protagonista Schuyler non finisce qui, infatti sono ben cinque i libri della saga di Sangue blu usciti in Italia:

- Sangue Blu
- Bacio Sacro
- Rivelazioni
- L'eredità di Schuyler
- L'angelo tradito 

Nessun commento:

Posta un commento