venerdì 7 ottobre 2011

Novità: Il guardiano della città perduta di Daniel Polansky



"Il guardiano della città perduta"
Daniel Polansky
Pagine: 352
Fanucci  9,90 Euro

E' uscito il 29 settembre il romanzo d'esordio del ventiseienne Daniel Polansky, che con  Il guardiano della città perduta ci inizia ad una nuova serie fantasy ambientata in un mondo parallelo dalle atmosfere decisamente noir.
La trama:
Rigus è la città più bella delle Tredici Terre, un luogo senza tempo, con sontuose dimore dalle alte torri, meravigliose dame e giovani nobili annoiati, sempre printi a sfidarsi a duello.
Ma ogni luce ha la sua ombra, e perdendosi tra le ombre di Rigus si accede alla misteriosa Lown Town, la città perduta, un labirinto tentacolare di stretti vicoli.
Spacciatori, prostitute, bordelli, stregonerie e polizziotti corrotti, Lown Town non è esattamente un bel posto, e il suo campione non è esattamente un brav'uomo.
Eroe di guerra ed ex agente dei servizi segreti caduto in disgrazia, il Guardiano è ora un sognire del crimine dedito al traffico della droga, che trascorre le giornate a caccia di niovi clienti e lottando per difendere il suo territorio da pericolosi concorrenti.
Ma un giorno, l'impressionante scoperta del cadavere di una bambina lo costringe a confrontarsi di nuovo con il passato che si era lasciato ormai alle spalle, e per difendere i suoi affetti rimarrà invischiato inun folle gioco d'inganni tra i boss della malavita e il capo della Balck House, nella speranza di trovare la radice del male che sta consumando lui e la città stessa, prima che sia troppo tardi.
Lown Town, però, non è una città per i giusti e la verità è molto piò oscura di quanto il Guardiano possa immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento