mercoledì 12 ottobre 2011

In Arrivo: Il Principe di Sangue Nero - Vampire Empire di Clay e Susan Griffith



"Il Principe di Sangue Nero - Vampire Empire"
Clay & Susan Griffith
Pagine 320
Sonzogno  19,00 Euro

Esce il 26 ottobre per Sonzogno un libro che decisamente mi piace!!!
Il Principe del Sangue Nero è il primo volume della trilogia Vampire Empire scritto dai coniugi Clay e Susan Griffith.
Vampire Empire è un'appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri.
Vampire Empire oltre ad essere una grande storia d'amore e una magistrale combinazione di generi, dal fantasy allo steampunk, dal romance allo storico; che si è conquistato il favore della critica e del pubblico americano per aver portato una boccata d'aria fresca nell'ormai troppo affollato mondo vampirico.
La trama:
Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione.
Le grandi sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri.
I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nicivo alle grigie creature della notte.
Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia.
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria.
La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di Vampiri decisi a scatenare una nuova guerra.
In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato.
E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e l'amore.
COME MI PIACE!!!

Nessun commento:

Posta un commento