martedì 20 ottobre 2015

" AFTER 3. COME MONDI LONTANI" di Anna Todd del 8 settembre 2015

Sembrava che nulla potesse separarli.
Ma l'amore tra Tessa e Hardin ora è più confuso che mai.




After 3. Come mondi lontani
Anna Todd
Sperling & Kupfer
316 pagine
Ebook € 8,99

La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Mail bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?






La serie "After" comprende:
  1. After
  2. After 2. Un cuore in mille pezzi
  3. After 3. Come mondi lontani
  4. After 4. Anime perdute
  5. After 5. Amore infinito




La recensione di Ele:

Con il terzo volume della serie “After - Come mondi lontani” di Anna Todd, ritroviamo i nostri protagonisti, Tessa e Hardin, alle prese con una relazione sempre più difficile da tenere in piedi.
Tessa , con le spalle al muro perché non sa più dove vivere, deve affrontare un'ulteriore prova di forza quando il padre, rientra nella sua vita dopo dieci lunghi anni di assenza.
E' delusa e per l’ennesima volta si ritrova con il cuore a pezzi, per un amore difficile da gestire.
Stessa situazione la vive Hardin, che non sa più come destreggiarsi tra l’amore che prova per lei, il suo bisogno di sentirla accanto e il suo essere arrabbiato con il mondo intero.

Ci rendiamo subito conto che le emozioni non mancheranno!
In questo volume, i nostri protagonisti continuano ad amarsi tra alti e bassi, tra liti e baci appassionati, arrivando alla rottura più volte e alla riappacificazione altrettante.
Continuano a far sognare il lettore in un lieto fine, ma ci si rende conto che Hardin ha veramente bisogno d'aiuto, a causa dell'alcool e le risse che ne conseguono, e Tessa è sempre più lontana da lui.
Il loro amore inizia a non esser più sano.
Tessa non sa più come parlargli.
Lo ama con tutta se stessa, ma le parole sono spazzate via da questa continua rabbia che non ha ragione di esistere, dandole modo di convincersi sempre di più che non le viene concesso il giusto valore che merita.

" Vorrei solo che mi trattasse bene almeno metà del tempo, 
e voglio un pò di sicurezza nella nostra storia, tutto qui. E' patetico."

Il rancore e le decisioni che prende, a volte discutibili,  ti portano però a sostenerla, capendo che tu lo avresti spedito molto prima a quel paese.
Perchè questo ragazzo non riesce ad effettuare un cambiamento duraturo?
E' vittima di un circolo vizioso, per poi litigare, separarsi e ritornare insieme.
I personaggi secondari che si intrufolano tra il loro amore poi, creano situazioni a volte assurde, che  per sciocchezze portano i due ragazzi a litigare per un nulla di fatto.
Hardin la ama. E a metà del libro matura la consapevolezza che ha bisogno di un cambiamento radicale se non vuole perdere la ragazza che gli ha rubato il cuore. 
Vuole essere l'uomo giusto per lei, l'uomo di cui ha bisogno, e non più il ragazzo ribelle e cocciuto che pesta i piedi a terra per ogni occasione che gli viene concessa.
Si arriva perciò alla fine di questo terzo volume, confusi per la scelta di alcune decisioni  e col mal di testa per i  motivi per le quali sono state prese.
Lei vuole realizzare i suoi sogni.
Lui deve capire cosa sia più importante per sé.
Giudizio finale? Sempre un quattro stelle.
Il loro rapporto, pur malsano, ti tiene incollato alle pagine e lo si legge veramente tutto d’un fiato.
Vedremo cosa accadrà nel quarto volume, essendo in realtà il terzo, ma diviso in due.
Continueranno a farci sognare? Riusciranno a restare lontani? O avremo finalmente il nostro lieto fine?


3 commenti:

  1. Io sono a pagina 60 del primo ma non mi prende tanto...

    RispondiElimina
  2. se leggi la rece del 1° libro ti fai due risate

    RispondiElimina
  3. Letta. Comunque l'ho letto tutto ma per me non ci siamo e dubito che leggerò gli altri.

    RispondiElimina