mercoledì 28 settembre 2011

Recensione: serie Atlantide di Gena Showalter



Il guardiano di Atlantide
Gena Showalter
Harlequin Mondadori 4,99 Euro

La trama:
Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare...

Il gioiello di Atlantide
Gena Showalter
Harlequin Mondadori  4,99 Euro

La trama:
Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.

Passione ad Atlantide
Gena Showalter
Harlequin Mondadori  4,99 Euro

La trama:
 Nelle profondità sottomarine di Atlantide vivono le creature più seducenti che mai siano state create dagli dei. Tanto che mai una donna ha saputo resistere alla voce ammaliante e alle carezze di Valerian, il loro sovrano. Soltanto la timida, schiva Shaye sembra immune dal suo fascino. Ma quando un ninfo trova la sua compagna, rimane legato a lei per tutta la vita. E Valerian, certo che Shaye sia la sua anima gemella, è disposto a ricorrere alle più fantasiose tecniche di seduzione pur di conquistarla.


Ho letto questi tre volumi molto velocemente e se è vero, come dico spesso, che questo genere di libri sia più o meno tutti uguali, è anche vero che alcuno sono peggiori di altri.
Questo è il caso della serie Atlantide. Chi segue questo blog sa che apprezzo la serie Lord of the Underworld creata sempre da Gena Showalter, e credo che pur non essendo al livello della Ward o della Cole la serie dei Demoni è molto carina ed accattivamente con una trama e degli intrecci ben costruiti.
La serie di Atlantide, pur avendo una ambientazione molto originale ed affascinante non è riuscita a catturarmi.
E' sostanzialmente una lettura piacevole ma molto banale, le storie non sono molto consistenti (è difficile esserlo quando si pensa costantemente a fare solo sesso) e sono fin troppo prevedibili.
Diciamo che tra i tre libri il meno peggio è il secondo Il gioiello di Atlantide, gli altri due Il giardiano di Atlantide e Passione ad Atlantide sono veramente banali.
Il 30 settembre arriva nelle edicole il quato volume della serie Il vampiro di Atlantide.

Nessun commento:

Posta un commento