martedì 12 gennaio 2016

" INSIEME PER GIOCO" di Lauren Rowe del 24 dicembre 2015

The Club Series 
Vol.1



Insieme per gioco
Lauren Rowe
Newton Compton Editore
293 pagine
ebook: 4,99

L'onestà è solo l'altra faccia di una piccola cosa chiamata umiltà.

Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall'idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.
Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di lanciargli un'irresistibile sfida, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…




 " The Club series" è composta da:

  1. Insieme per gioco
  2. Insieme per passione
  3. Insieme per amore


La recensione di Ele:


Sarah, studia giurisprudenza all'università e per arrotondare, segnala e seleziona le persone adatte ad entrare in un club segreto.

In una delle tante lettere di ammissione, non può credere a quello che Jonas, nostro protagonista, abbia scritto e se ne sia davvero convinto.
Si sente un Dio del sesso e lei, che potremmo essere ognuna di noi, decide di fargli perdere un po' di quella sicurezza che sente sprigionarsi dal semplice messaggio.
Jonas, da quello che si legge, è proprio convinto di quello che dice e quando iniziano questo rapporto epistolare prima e di persona poi, non può credere che Sarah non abbia mai sentito quella scossa che si sprigiona tra due corpi che si desiderano e si amano.


"L'amore è una malattia mentale seria", dice, disegnando virgolette nell'aria.
"L'ha detto Platone. L'amore è una fottuta malattia mentale"

Che dirvi....
Primo capitolo di una nuova serie, mi ha incuriosito  da subito, ma leggendolo ci sono rimasta un po' maluccio..
Trama a parte, che può risultare interessante e coinvolgente, e su carta regge, perde di attrattiva quando si trasforma nella ricerca disperata del grande O perso o mai avuto da parte della bella protagonista.
L'ego smisurato di Jonas, gli fa perdere credibilità e attrattiva quando il gioco,diventa una vera e propria corsa al piacere, tutto basato sul fatto poi che, che lui si sente un vero e proprio Dio.
La stessa Sarah, che gli tiene testa nelle prime pagine perde di importanza quando anche lei insegue questa chimera  sessuale.
Trama e sentimenti si perdono via, mano a mano che i loro rapporti si intrecciano, diventando un non si sa bene cosa.
Giudizio finale un due stelle.
Peccato,  perchè la scrittrice poteva rendere la trama davvero interessante se solo metteva i rapporti fisici un pochino a parte e dedicare due righe in più alla suspance che voleva creare.
Staremo a vedere nel secondo capitolo cosa accadrà.




Nessun commento:

Posta un commento