domenica 10 gennaio 2016

" THE BABY" di Abigail Barnette del 31 dicembre 2015 finita

Una passione travolgente
Ultimo capitolo della serie "The Boss"




The Baby
Abigail Barnette
Newton Compton Editori
302  pagine
Ebook € 2,99

Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie Scaife si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che sta andando in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma non fa altro che ravvivare il loro audace rapporto con nuove perversioni e fa divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell'intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l'effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all'altro, Sophie si ritrova catapultata in una nuova realtà, completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare...



La Serie "The Boss" è composta da:

  1. The Boss
  2. The Girl
  3. The Wedding
  4. The Ex
  5. The Baby



La recensione di Ele:

Nel precedente capitolo avevamo lasciato Sophie e Neil felicemente sposati.
Le prove che ha dovuto superare sono davvero tante prima di arrivare dove sono ora.
Li ritroviamo, nove mesi dopo il matrimonio, felici di essere una coppia ben collaudata.
Non si potrebbe  chiedere di più, ma come si sa, il destino a volte lancia dei mattoni.
Ed è questo che capita ai nostri protagonisti.
Un dolore più grande di quello che si può sopportare.
Non vi dico altro se no vi brucio un qualcosa che vi lascerà con gli occhi pieni di lacrime, a meno che non siate davvero dei duri.
In questo capitolo, troviamo un Neil che mostra i lati più deboli del proprio carattere, e un' umanità da stringere il cuore.

" Nessuno può controllare le proprie azioni emotive, 
possiamo solo controllare le nostre azioni."

Sophie, da sempre si sente la meno forte, la più debole della coppia, ma già in precedenti capitoli abbiamo appurato che è solo una sua sensazione.
In realtà tirerà fuori i denti per salvare Neil.
Sta andando alla deriva.
L'uomo di cui è innamorata sta crollando davanti ai suoi occhi.
Tutto ricade sulle sue spalle, il peso della coppia, le varie responsabilità, tutto e ciò dimostra che nonostante tutto, anche se si sente debole, in realtà è forte, una roccia, e con un coraggio, che non tutti hanno.
Ciò non toglie che non mostra anche il suo dolore, il suo sentirsi sola, senza la sua spalla dove tante volte ha trovato rifugio.
Che dirvi di più, un quattro stelle le merita tutte.
Non c'era bisogno di questo ultimo capitolo, infatti le prime pagine mi hanno un po' lasciata perplessa, ma si è ripresa.
Non preoccupatevi se le lacrime dovessero scendere in alcune parti, ma anche la rabbia nei confronti di Neil è ben chiara.
Forse unica pecca?
Ha accettato le sue "confessioni", non posso usare altra parola, in maniera frettolosa.
Io avrei stuzzicato di più il lettore con un bel litigio, ma non scrivo io!

Nessun commento:

Posta un commento