venerdì 15 gennaio 2016

" PERFETTA PER TE" di Laurelin McGee del 17 settembre 2015

Per chi ha amato i Contratti e le Sfumature



Perfetta per te
Laurelin McGee
Corbaccio
281 pagine
Ebook € 9,90

Lui è perfetto: alto, bello, ricco e di successo. E allora perchè mai dovrebbe rivolgersi a un'agenzia di dating? Laura non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d'amore altrui. Ma quando incontra il suo primo , e molto promettente, cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi.
Blake, dal canto suo, sa esattamente il tipo di donna che vuole, e che è esattamente l'opposto di Laura. Lei è indubbiamente brillante e innegabilmente sexy, ma è troppo indipendente per un uomo come lui. Certo, ogni volta che si vedono scatta qualcosa, anche Laura lo sente e l'idea di cercargli candidate adatte al ruolo di moglie diventa sempre meno attraente, a mano a mano che aumenta l'attrazione fra loro due...







La serie " Miss Match" è composta da:

  1. Perfetta per te
  2. Love Struck





La recensione di Ele:

Ciao, oggi ho letto per voi "Perfetta per te".
Blake Donovan è il ricco proprietario di una azienda di informatica che ha deciso di aver bisogno di una moglie.

Si affida ad un agenzia di dating tramite un annuncio sul giornale, invece di far la ricerca come ai vecchi tempi.
Per dirla breve, cerca una persona che gli trovi una moglie!
E' fortemente convinto che una moglie gli fosse necessaria per svariati motivi, come per esempio organizzare cene a casa, rassicurare i clienti che credevano nei valori della famiglia e approfittare dell'invito in più per l'accompagnatore alle serate di beneficenza e di lavoro.

" Anche il sesso sarebbe stato più pratico rispetto al suo attuale sistema di rimorchiare nei bar. E anche se non lo avrebbe mai ammesso a voce alta, tornare in una casa vuota dopo una lunga giornata di lavoro lo faceva sentire solo. Era stupido, certo, ma innegabile."

La lei in questione è Sandra Dawson.
Disoccupata e in cerca di lavoro, dopo che il suo datore di lavoro l'ha licenziata perchè non aveva accettato di andare a letto con lui, per una serie di sfortunate coincidenze si ritrova a dover accettare il lavoro che le offre Blake, sempre meglio che continuare a consigliare vini e sparecchiare tavoli per degli alcolisti e rozzi boscaioli, per una manciata di spiccioli in più.
E poi avrebbe avuto a che fare con donne, forse on line, quindi chi si sarebbe mai accorto se fosse stata tutto il giorno in ciabatte?
Sin da subito però scatta in Sandra una forte antipatia per quest'uomo, così indisponente e arrogante, che ha bisogno di pagare per trovare moglie.
Perchè non la cerca da solo?
Semplice, Blake ha già un piano che deve essere rispettato!
Sandra è il contrario di Blake.
E' una persona disorganizzata, confusionaria, ma con il dono di saper leggere le persone come un libro aperto.
Battibecchi e punzecchiature sono all'ordine del giorno, essendo diversi come il giorno e la notte e se ci aggiungiamo una forte attrazione e sentimenti contrastanti, il mix è completo.

" Cosa c'era in quella donna? Ogni tanto lo emozionava in maniera ridicola. Forse il suo profumo era una di quelle cose ai feromoni che le donne si mettono per attirare gli uomini a livello primitivo. Sì, doveva essere così. Era una piccola volpe."

E' un libro divertente e simpatico, ma non un best-seller.
Le sue tre stelline le porta a casa con tranquillità.
Ho scelto di dare un voto nella media perchè in primis, mi ha ricordato un altro libro simile uscito poco prima su di un'agenzia matrimoniale e secundis, la protagonista femminile non è valorizzata al meglio.
La scrittrice poteva approfondirla di più e farla risultare meno superficiale.
Il fatto che si faccia mantenere dalla sorella, fino a che la stessa non le trovi un lavoro, è una pecca.
Come il finale di scena un pò affrettato.
Si potevano accorciare alcune parti ed approfondirne altre, ma questa è solo la mia opinione personale, quindi non vi resta che leggerlo e farmi sapere cosa ne pensate.


Nessun commento:

Posta un commento