giovedì 28 gennaio 2016

" OGNI VOLTA CHE SEI QUI" di Jen McLaughlin del 25 gennaio 2016





Ogni volta che sei qui
Jen McLaughlin
Newton Compton editori
223 pagine
Ebook € 4,99


Carrie è felice perché il suo Finn è finalmente tornato da lei, anche se teme che non sia più del tutto convinto della loro storia, e che nella sua mente due forze contrastanti si stiano dando battaglia. Carrie ha capito che Finn sta per crollare e fa di tutto per salvarlo, per ritrovare quell’armonia che avevano un tempo. Perché ora lo ama più che mai, e parlare di Finn a suo padre è stata la cosa più difficile che Carrie abbia mai fatto in vita sua. Almeno finora… Finn desiderava il meglio per Carrie. Sperava di darle il futuro che una ragazza come lei si merita. Ma ora tutto è andato storto, e nemmeno lui sa più cosa sta cercando veramente. Carrie vuole accanto a sé il Finn di un tempo, ma lui sa di non essere più l’uomo giusto per lei, né per nessun’altra. Adesso deve andare avanti, ma da solo…



La "Out Of Line Series" è composta da:

1. Fuori controllo
2. Un disperato bisogni di te
3. Ogni volta che sei qui
4. Fractured



La Recensione di Ele:

Eccomi qui a parlarvi dell'ultimo capitolo della serie "Out Of Line", iniziata nel lontano 2014 e di cui me ne sono innamorata.
Ritroviamo  Carrie e Finn come li avevamo lasciati, con il loro dolore e la loro disperazione, dopo il ritorno dello stesso dalla guerra, nella quale aveva subito un attacco e di cui è l'unico superstite.
Se da una parte abbiamo una Carrie, felice che il suo amore sia tornato, ferito nello spirito come nel corpo, dall'altra abbiamo un Finn spezzato, lontano secoli dall'uomo che eravamo abituate a leggere.
In questo capitolo percepiamo molto il dolore di Finn.
E' un "full immersion" nelle sue emozioni, il suo non sentirsi più integro e giusto per Carrie, cercando rifugio da incubi e dolore fisico, in alcol e pastiglie.
Ho atteso questo libro, con un'impazienza che non mi accadeva da molto tempo e leggere di questo dolore così grande, mi ha fatto stringere il cuore.
Il suo sentirsi inferiore o comunque non più all'altezza dell'amore della ragazza, lo spinge in un baratro senza via d'uscita che lo porta a scappare da tutto e tutti.
Carrie non può credere che il suo Finn sia ridotto così male.

"Sono qui a guardare te che mi odi, e non vado da nessuna parte. E' il mio turno di avere il cuore spezzato. Lo posso sopportare. Ma non smetterò di tenerci, maledizione."

Non riesce ad essere se stessa e cerca sempre di proteggerlo, forse sbagliando ma sempre con amore.
Stavolta è lei la combattente.
Non si arrende difronte a questa nuova prova che il destino le ha inflitto, ma armata di coraggio, pazienza e amore, tanto amore, pian piano abbatterà tutti i muri che Finn ha innalzato attorno al proprio cuore.
Finn toccherà il fondo, ma nel momento in cui lo fa, si rende conto che solo lei può essere la sua ancora di salvezza.
Quindi è Carrie la protagonista indiscussa di questo capitolo.
Lei che, dopo una aver esultato di gioia alla notizia che il suo uomo era vivo e perdonato tantissimi comportamenti dove prima lo avrebbe preso a calci, non si lascia più scoraggiare dalle parole che gli vengon dette, ma solo perchè quest'ultimo ha paura di farle del male con il suo passato e i suoi terribili incubi.

" Tu sei la ragione per cui vado avanti.
Tu sei il motivo per cui sono ancora qui, 
invece che in quel fottuto incubo dal quale non riesco a fuggire."

Che dirvi di più?
Lo scoprirete solo leggendo la fine di questa meravigliosa storia.
Giudizio finale?
Un bel cinque stelline.
Vero che ho sempre adorato questa serie, ma in questo ultimo capitolo, il mio cuore è diventato un tutt'uno con quello di Finn, immedesimandomi al suo dolore, così ben spiegato dall'autrice, neanche lo avessi vissuto in prima persona.




Nessun commento:

Posta un commento