sabato 17 settembre 2011

In Arrivo: Cenerontola, principessa all'arrembaggio di Davide Nonino


"Cenerontola, principessa all'arrembaggio"
Davide Nonino
Edizioni Il Ciliegio 13 euro

C'era una volta una principessa...e il suo nome era Cenerontola. Si, proprio con la "O" in mezzo.
E per questo non era nè alta nè bionda, nè bella nè magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Viveva tranquilla nel suo castello in affitto quando un bel giorno...
Tutto questo e molto di più è Cenerontola, principessa alla riscossa di Davide Nonino, nelle librerie dal 26 settembre .
Le principesse non devono essere per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone tre dimensioni.
Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna "normale" che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occasione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.
Davide Nonino racconta in un libro-fiaba per grandi e piccini l'avventura di Cenerontola, nata da un gioco di parole, accompagnata da una galassia di personaggi spericolati e supportata da una pigina Facebook che ha raccolto da migliaia di persone attorno all'idea di una vita dalla lettera diversa.
Quella di Cenerontola è un' avventura scritta per i bambini che vogliono sognare con gli occhi all'insù e per gli adulti curiosi che nei riflessi di una storia vogliono sorridere alla luce della fantasia.
Nonino, web marketing presso un'agenzia di comunicazione di Udine, cura due blog dedicati alla creatività e all'ispirazione: Parole Appiccicate e Appunti di scrittura creativa.
Una favola moderna, quindi, quella di Nonino che ci mostra la Cenerontola che è in tutte noi!
Il libro è corredato dalle illustrazioni di Simona Meisser e dall'introduzione di Claudia De Lillo alias Elasti giornalista e mamma blogger tra le più apprezzate (http://www.nonsolomamma.com/).
Inoltre, come tutte le pubblicazioni di Nonino, anche la storia di Cenerontola supporta la Fondazione Francesca Rava NPH Italia devolvendo il 10% dei proventi del libro per aiutare i bambini di Haiti in difficoltà.
Se siete curiosi di saperne di più su Cenerontola e il suo magico mondo fatto di incantesimi, castelli e draghi potete visitare il sito http://www.cenerentola.it/, dove sarà possibile leggere in anteprima uno dei minisodi contenuti nel libro.
In ultimo, ma non meno importante, voglio ringraziare Davide per avermi dato la possibilità di avere l'anteprima del libro che spero di poter leggere prestissimo.

Nessun commento:

Posta un commento