martedì 20 settembre 2011

In Arrivo: Il giardino delle erbe proibite di Titania Hardie


"Il giardino delle erbe proibite"
Titania Hardie
Piemme 22,00 Euro

Dovrebbe uscire a novembre pubblicato da Piemme il nuovo romanzo della scrittrice australiana Titania Hardie.
Dopo il bellissimo Il labirinto della rosa, arriva un'altra storia magica e suggestiva; una storia di donne che dal passato al presente non rinunciano a sperare e a vivere, Il giardino delle erbe proibite (di cui sopra potete vedere la copertina originale).
La trama:
E' una mattina d'inverno e la nebbia si dirada lenta nella baia di San Francisco.
Madeline Moretti si sveglia carica di eccitazione per l'arrivo del suo fidanzato, partito da Londra per trascorrere con lei le vacanze di Natale.
Ma non ha neppure il tempo di riabbracciarlo. Perchè Christopher rimane vittima di un terribile incidente.
In un attimo, tutto ciò che Madeline desiderava dalla vita se ne va in fumo, e neppure il lavoro le offre un rifugio dal dolore.
E' solo con sua nonna Isabella, in quella casa che odora di fiori e di fresco, che riesce a ritrovare un pò di pace.
Isabella sa che, quando la vita ti strappa le ali, l'unico modo per ricominciare è cercare le tue radici; ed è in Toscana, in un borgo nei pressi di Volterra, che affondano quelle di sua nipote.
Quando raggiunge l'antica villa di famiglia, ora trasformata in albergo, Madeline resta profondamente affascinata dall'aura di mistero che la avvolge.
Qualcosa di magico e potente trapela da quel luogo, e le piante dell'incantevole giardino nascondono una storia che settecento anni prima ha portato con sè dolore e morte.
La storia di una ragazzina, Mia, che dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre ha rinunciato alla parola, rifugiandosi nella natura, nei suoi profumi e nei suoi segreti.
La storia di una donna che per amore ha sfidato le convenzioni e, nella notte in cui una tempesta ha abbattuto la sua casa uccidendo i genitori, si è conquistata la libertà... 

Nessun commento:

Posta un commento