lunedì 19 settembre 2011

In Arrivo: Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te di Albert Espinosa


Contagioso come l'influenza.
El Periòdico

"Tutto quello che avremmo potuto essere io e te
se non fossimo stati io e te"
Albert Espinosa
Salani 14,50 Euro

Esce il 22 settembre il romanzo che ha incantato la Spagna vendendo più di centomila copie in poche settimane.
Il libro in questione è Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te romanzo d'esordio dello scrittore spagnolo Albert Espinosa.
Un romanzo sorprendente e meraviglioso che parla di vita, di sesso, d'amore, di venditori di sogni e, soprattutto di libertà.
La trama:
Marcos ha un dono. Il dono di sentire, vedere, leggere le emozioni i ricordi e i segreti delle persone semplicemente guardandole negli occhi.
Marcos ha appena perso sua madre, una famosa coreografa che gli ha insegnato tutto della vita, e ha deciso che senza di lei il mondo non sarà più lo stesso.
Per questo ha intenzione di prendere un farmaco che gli permetterà di stare sveglio per sempre.
Tutto è pronto per l'iniezione che non lo farà mai più dormire, quando arriva una telefonata.
La polizia ha catturato uno "straniero", un extraterrestre, e solo Marcos può interrogarlo, leggendo nella sua mente.
Ma lo straniero - uno strano alieno, in tutto e per tutto uguale a un umano - è in grado di bloccargli l'accesso ai propri pensieri e di leggere nei suoi.
Sarà lui a parlare a Marcos di sua madre. E della vita prima della morte, prima di questa vita; e di cosa sono fatti i sogni, i ricordi e.... 

Nessun commento:

Posta un commento