mercoledì 5 ottobre 2016

" L'INIZIO DEL GIOCO" di Sophie Jordan del 5 Luglio 2016



L'inizio del gioco
Sophie Jordan
Newton Compton Editori
242 pagine
Ebook € 2,99

Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l'uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come " l'amica di sua sorella" e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l'aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l'aspettava. E' fantastico, d'accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le "lezioni di seduzione" iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perchè nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio...



"The Ivy Chronicles"  Serie è composta da:

  1. L'inizio del gioco
  2. Crash ( novella )
  3. Tease
  4. Wild


La recensione di Nicky:

Primo di una strepitosa serie, dal successo mondiale, L'inizio del gioco, ci racconta la storia di una giovane donna, Pepper, alle prese con le prime esperienze amorose e di un ragazzo tutto fuoco, Reece, di cui mi sono innamorata.
Pepper ama da una vita il fratello maggiore della sua migliore amica, Hunter. E' trascorso così tanto tempo da quando ha iniziato a nutrire questo sentimento che credo sia stata più innamorata dell'idea di essere innamorata di lui che della verità dei fatti.
Lui rappresenta tutto ciò che ritiene essere la perfezione: bellezza, sicurezza e un futuro senza intoppi. Ha già pianificato tutto, dal matrimonio al nome dei bambini, ma solo in bellissimi sogni, perchè il ragazzo in questione non se la fila per nulla.
La sua chance è dietro l'angolo e quando mister perfezione ritorna libero, ecco che con l'aiuto delle sue coinquiline, una addirittura la sorella del ragazzo in questione, attuano un piano su come farlo capitolare. Unico intoppo... la verginità della fanciulla.
La sua inesperienza, che in questo libro ha raggiunto il minimo storico perchè stiamo ai livelli di un solo bacio e dal ricordo orrendo, e la sua innocenza, sono uno scoglio troppo grande da aggirare e recuperare terreno in camera da letto è di vitale importanza. Ed è a questo punto che entra in scena il ragazzaccio per eccellenza, che poi tanto Bad Boy non è se non nell'aspetto.
Reece è un barista che attira più ragazze di uno sciame di api con il miele che seppur consapevole di questa sua fortuna, non ci bada molto. Il loro incontro è esilarante, essendo lei convinta di stare per incontrare il ragazzo che le avrebbe preso la verginità solo perchè glielo avrebbe chiesto, ma destinata a tornarsene a casa con una figuraccia catastrofica e con la consapevolezza di aver flirtato
spudoratamente con il cavaliere dall'armatura scintillante che l'aveva aiutata con la macchina in panne la sera prima.
Quello che più la disturba del due di picche ricevuto da Reece è il fatto che l'abbia catalogata sin da subito come una Brava Ragazza, quando lei aveva deciso di fare la birichina.
Ho letto di una vera e propria caccia all'uomo che pone l'intera storia su un gradino più alto rispetto ad altre, altrettanto belle, ma che vedono come cacciatore sempre un lui strepitoso.
In questo caso è Pepper a non dare tregua a Reece, seppur fatichi molto ad avere determinati atteggiamenti quando si trovano nello stesso spazio, solo per lo scopo di fargli rimangiare quella Brava Ragazza che proprio non gli è andato giù.

" Forse era abituato a uscire con innumerevoli donne di cui la settimana dopo 
non ricordava più la faccia né il nome, ma io volevo essere diversa. 
Volevo essere qualcuno di cui si sarebbe ricordato".

Con una scrittura fluida e scorrevole, la Jordan ha dato vita a due personaggi che non credo dimenticherò molto facilmente. Le apparenze sono una maschera destinata a cadere velocemente ed entrambi i ragazzi si ritroveranno ad avere molto di più di quello che credevano di poter condividere, anche se il loro rapporto è nato con un fine a sé.
Da ragazzaccio tatuato, Reece dimostrerà di avere un cuore d'oro e se dall'esterno emana un'aura scura, tenebrosa, minacciosa, con Pepper è l'equivalente di pane e nutella.... una dolcezza e una goduria infinita.
Piano piano la confusione di Pepper su ciò che vuole nei suoi sogni e ciò che desidera ardentemente svanisce e quel piedistallo sul quale aveva innalzato mister perfettino, inizia a cigolare, prima lentamente poi con degli scossoni molto più forti, fino al crollo definitivo. L'amore, quello vero, è una bomba che colpisce in pieno petto, con tanto di farfalle che svolazzano nello stomaco alla sola vista del ragazzaccio, che con calure improvvise e mutandine bagnate al solo sfiorarsi.
E di scossoni, il letto, ne subirà tantissimi, perchè una volta che Pepper e Reece daranno il via alle danze amorose, care lettrici mie, saranno fuochi d'artificio e la verginità sarà solo un lontano e scomodo ricordo.
Detto ciò, vi saluto e vi lascio alla lettura di questo splendido libro, con la speranza che per il seguito la Newton non ci faccia penare troppo. Sono tutte storie autoconclusive, ma i personaggi han comunque un filo diretto con questo primo capitolo, nel quale abbiamo già fatto la conoscenza di alcuni.



Nessun commento:

Posta un commento