mercoledì 26 novembre 2014

" Stai qui con me" di J. Lynn

Dopo Cam e Avery,
 la Lynn ci racconta la storia di Tess e Jace



Stai qui con me
J. Lynn
340 pagine
Casa Editrice Nord
Ebook € 9,99

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea...
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?




La serie " Wait for you" è formata da:

  • Ti aspettavo
  • Ti fidi di me ( novella)
  • Stai qui con me
  • Rimani con me ( febbraio 2015)
  • Fall with me
  • Forever with me
  • Fire in you


La recensione:

“ Credi nel destino?”.
 “ Non lo so, e tu?” sussurrai.
“ Insomma, pensi che certe cose siano destinate a succedere? 
Che non importa cosa fai o cosa dici, perché tanto succederanno lo stesso?
 Ci sono cose che non si possono fermare, secondo me”.


Cosa possono essere le paturnie di notti insonni di un singolo anno, o il ricordo di un bacio rubato quando ad attenderci al traguardo c’è l’amore eterno? Nulla.
Questa è la storia di Tess e Jace, rispettivamente la sorellina di Cam e il miglior amico di Cam, il tenebroso protagonista del primo libro della serie “Ti aspettavo” della meravigliosa J.Lynn, alias  Jennifer Armentrout.
Tess ha sempre desiderato ballare nella sua vita.
Divenire prima ballerina era il suo unico sogno, ma un tremendo infortunio la costringe a richiudere il cassetto ed iscriversi nello stesso college che frequenta il fratello.
La scelta sembra una pura formalità poiché là non troverà solo ad attenderla le amorevoli braccia del fratello e l’amicizia di Avery, ma anche il soggetto dei suoi più segreti desideri, Jace.
Innamorata da anni di questo bellissimo ragazzo, è riuscita ad instaurarci un piacevole rapporto, cosa che non credeva possibile,  fino a quando esattamente un anno prima, si son baciati. 
Il loro rapporto è ostacolato non solo dalla presenza di Cam, che potrebbe rivelarsi un vero e proprio problema, ma dai rispettivi passati. Entrambi hanno un bagaglio di sofferenza alle spalle con la quale ci convivono rifiutandosi di arrendersi.
Il loro è un rincorrersi e ferirsi, aiutarsi e mollarsi. Si conoscono da una vita, ma è come non si conoscessero affatto ed hanno bisogno di colmare questa lacuna.
Molti segreti saranno svelati e non sempre sarà facile accettarli, ma cosa non si è disposti a fare per amore?
La dolcezza come le delusioni sono sentimenti “vivi”,  la scrittrice è maga nel coinvolgere i suoi lettori e il mio cuore si è spezzato in varie occasioni.
Tess è una ragazza decisa, sa cosa vuole.
Il college è sempre stata la sua seconda scelta e il mondo le crolla addosso quando ne diventa l’unica e sola.  Si ritrova a convivere con una realtà che non le appartiene e a cui si rifiuta di credere, ma piano piano riesce a ritrovare una sorta di equilibrio. Unico neo è il comportamento altalenante di Jace. Si avvicina e si allontana come uno yo-yo, le fa intravedere scorci di vita e poi la respinge per paura di aver mostrato troppo e questo non fa che destabilizzarla.
Jace è un ragazzo che sa di avere un bel faccino, un sorriso da strappa-mutande e un paio d’occhi ammalianti, ma è molto di più. È combattuto tra quello che vuole fare e cosa deve fare, poiché entrambe le scelte avranno forti ripercussioni su coloro che gli stanno accanto.
Tutti i suoi progetti, i suoi obiettivi sono spariti anni addietro e dopo tanto tempo intravede in Tess una luce di speranza per un futuro migliore.
È cosciente che lei non è come ogni ragazza con la quale è stato. Non è un’attrazione solo sessuale a spingerlo tra le sue braccia e se all'inizio ne è spaventato, dopo dimostra così tanta tenacia nel volerla dal sfidare Cam a proferire parola sulla loro relazione, beccandosi anche un bel pugno, e a farlo interagire con la persona più importante della sua vita: Jack.


“ M’importa di te, Tess. Voglio che questo… voglio che tra noi sia diverso. 
Voglio che ci sia qualcosa in più tra noi. 
Voglio che io e te significhiamo di più. Capisci?”

Sarei in serie difficoltà dopo la lettura di questo meraviglioso libro ad esprimere una preferenza su chi dei due protagonisti maschili mi sia piaciuto di più. Non parlo di coppia, ma di sentimenti che mi hanno trasmesso, perché se Cam è stato un ragazzo con un passato un po’ complicato e poi premuroso con Avery, Jace è sullo stesso piano, ma centuplicato nelle sue azioni.
“Stai qui con me” è un libro di rinascita.  
Violenza e sofferenza vengono spazzati via, rinchiusi in un angolino del cervello, quando si incontra la persona giusta, la persona con la quale trascorrere la vita. Sono ragazzi, è vero, ma le esperienze che hanno vissuto e combattuto li ha uniti troppo per potersi allontanare.
Scritto in maniera sublime, la Lynn si è davvero superata.
Un finale meraviglioso lasciato aperto a un possibile libro futuro, soprattutto sul rapporto di fiducia appena nato tra Avery e Tess. Chissà che il suo sogno di prima ballerina non continui attraverso i passi della sua amica.



Nessun commento:

Posta un commento