martedì 18 novembre 2014

" Opal" di Jennifer L. Armentrout



Opal
Jennifer L. Armentrout
Giunti
331 pagine
Ebook € 6,99

Daemon e Katy, Katy e Daemon....
Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato " Dedalo" , il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon, sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere " Dedalo" sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico.... Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell'amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.





La serie "Lux" è composta da:
  • Obsidian ( 1° libro)
  • Onyx (2° libro)
  • Shadows ( Novella)
  • Opal ( 3° libro)
  • Origin 
  • Opposition




Recensione:

“Opal” … un libro che ho atteso mesi, che mi sono sembrati secoli e che ho letto tutto d’un fiato.

" Non fidatevi di anima viva. 
Soprattutto di chi qualcosa da guadagnare o perdere in questo gioco."

Io, che ho amato la Armentrout grazie ad “Obsidian”, mi ritrovo ad odiarla come non mai, non solo per il finale che mi ha appena regalato, ma soprattutto per come mi ha strutturato questo terzo libro, decisamente lento!
Non sono impazzita, non preoccupatevi, a tutto c’è una spiegazione!
È come se la scrittrice avesse scritto due libri, due trame differenti, uno incentrato sull’umana che si sente Nanà-supergirl da quando ha ricevuto i poteri, e l’altro, più attivo, su un possibile piano di fuga per liberare Beth da Dedalo.
Dawson finalmente è a casa, ma non è più lo stesso ragazzo che era prima.
Tutti sono preoccupato per lui, in primis Daemon che ha paura che il fratello compia una follia, pur di provare a liberare la sua amata.
Gli animi sono accesi. I rancori e gli odi verso quello che è accaduto sconvolge la loro armonia e  tornare dietro sembra impossibile, soprattutto per chi come Dee ha perso il ragazzo che amava.
Perché ho trovato il libro lento? Perché tutta la prima parte è incentrata sui piagnistei di Katy, su quello che lei crede di poter fare e soprattutto sui suoi innumerevoli dubbi. È diventata una ragazza più forte, ma ha un’insicurezza di base che la travolge così tanto da farmela odiare.
C’è Daemon con lei, sempre e ovunque, eppur si sente messa all'angolo.
La dolcezza di questo ragazzo è da brividi, come anche la sua gelosia. Il loro rapporto muta. Si “respira” tensione sessuale ogni volta che restano soli, innumerevoli volte son frenati, molte volte li han interrotti, per il mio piacere sadico di prolungare la cosa, ma è pura poesia la perfezione della loro prima volta.

" Un premio?" scoppiai a ridere. " I tuoi baci sarebbero premi?"
" Esatto: cambiano la vita".  

Nota dolente: mi è mancata la vena ironica che ho riscontrato in Onyx, ma qualche battuta c’è stata, soprattutto nei confronti di Blake.
Poveretto, prendeva pugni solo per il fatto di respirare a volte, ma il tradimento è cosa difficile se non impossibile da perdonare, e lui è uno di quelli che perde il pelo ma non il vizio. Capirete quando leggerete il libro!
Sentimenti contrastanti si sviluppano lungo la trama. Ci troviamo di fronte una Dee completamente diversa dalla ragazza solare di cui abbiamo letto nei libri precedenti. Sempre allegra e pronta a coinvolgere tutti o riappacificare animi, ora è distrutta dentro, e il suo dolore è alimentato da un odio verso tutti tranne Dawson.
Si sente tradita dal fratello, ma soprattutto dalla sua migliore amica.
Lei, che è stata così cocciuta dal volerla nel loro mondo rivelandole tutti i  segreti, si sente pugnalata e a nulla valgono le scuse di Katy.  Il tempo è la miglior cura e piano piano queste due ragazze torneranno a far squadra, forse proprio per la tenacia con la quale Katy affronta le esercitazioni, e la decisione finale di voler prender parte alla liberazione di Berh.
Come sempre la scrittrice è riuscita con una fitta trama ad appassionare il lettore fino alla fine del libro. Ragazze Daemon è Daemon, ma non sarebbe che un alieno qualsiasi se non fosse per la bravura della scrittrice nel dargli vita nei nostri pensieri.  E che pensieri!
 Nuovi personaggi prendono vita e alcuni di loro sicuramente li ritroveremo nel seguito che, per mia fortuna e di quella delle fans della serie, leggeremo a febbraio qui in Italia






Il book trailer del libro:



Nessun commento:

Posta un commento