sabato 30 aprile 2011

La Voce dei Morti di Simon Beckett

"La Voce dei Morti"
Simon Beckett
Bompiani 19,90 Euro

Un altro libro uscito da pochissimo e che sicuramente merita di essere letto è l'ultimo romanzo di Simon Beckett "La Voce dei Morti".
Beckett, giornalista freelance, ha ottenuto in tutto il mondo un enorme successo con la serie dedicata all'antropologo forense David Hunter di cui Bompiani ha già pubblicato il bellissimo "Scritto nelle ossa", "La chimica della morte" e "I sussurri della morte".
La quarta:
"A prima vista avrebbe potuto essere qualsiasi cosa - una pietra, una radice imputridita - fino a quando non ci si avvicinava.
Era una mano in decomposizione, con le ossa visibili attraverso brandelli di carne, quella che spuntava dalla terra bagnata".
Tutti erano sicuri si trattasse di una delle vittime adolescenti di Jerome Monk, il serial killer delle brughiere del Dartmoor, e che ci fossero solo altre due vittime da trovare, le gemelle Bennett.
Le ricerche non avevano tuttavia dato frutti, e con Monk al sicuro dietro le sbarre, si erano presto arenate.
Per l'antropologo forense David Hunter, e per tutta la squadra che aveva lavorato al caso, la vita era andata avanti. E il sonno eterno delle gemelle era continuato indisturbato.
Adesso, a otto anni dal ritrovamento di quel cadavere seppellito nella brughiera, si apre però uno scenario da incubo.
Monk è fuggito di prigione e per qualche oscuro motivo sembra dare la caccia a chiunque abbia partecipato a quelle infruttuose ricerche.
Hunter, tornato nell brughiere del Dartmoor in risposta a una disperata richiesta di aiuto, si rende conto lentamente che nulla è come sembra.
Mentre la spirale di violenza innescata da Monk si stringe intorno a lui, appare sempre più evidente che il passato non è affatto morto e sepolto.


Nessun commento:

Posta un commento