martedì 26 aprile 2011

Syusy Blady e Patrizio Roversi: Misteri per caso!


"Misteri per caso. Un viaggio intorno al mondo che non racconta la solita storia"
Syusy Blady - Patrizio Roversi
Rizzoli 16,90 Euro

Torna in libreria una delle coppie più spassose degli ultimi vent'anni: Syusy Blady e Patrizio Roversi.
Dopo averci accompagnato in viaggi affascinanti con i programmi tv Turisti per Caso, Velisti per Caso, Misteri per Caso ed Evoluti ora arrivano in libreria con "Misteri per Caso" per trasportarci, ancora una volta,  un incredibile viaggio alla scoperta di verità nascoste e  misteri millenari.
La quarta:
Syusy è una turista non - per - caso che da vent'anni va a caccia degli enigmi che la storia ufficiale non riesce a risolvere.
Patrizio è un'ascoltatore scettico, ma pronto  a seguirla nel suo viaggio mentale e fisico sulle tracce di grandi misteri del passato.
In questo libro, partendo dal santuario di San Luca a Bologna, si arriva a Malta, l'isola della Dea Madre, dove Syusy ha preso atto che Dio è nato donna.
In Mongolia invece ha trovato le prove che la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un simbolo più antico e lo può dimostrare!
Da una mappa conservata all'Università di Bologna ha dedotto che qualcuno aveva mappato la terra in un periodo antichissimo, in una specie di Google Earth antidiluviana.
Quindi Cristoforo Colombo non ha scoperto niente di nuovo, come le ha confermato l'ultima erede dei nobili spagnoli che gli pagarono il viaggio.
A proposito di America, come mai da sempre tutti cercano l'oro? C'è forse una ragione segreta che lo rende tanto prezioso?
In Ecuador Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell'eterna giovinezza. Tornando in Italia, chi ha costruito le imponenti mura megalitiche e i grandi porti misteriosi di Orbetello e del Circeo?
Sulle rotte dei Pelagsi e dei Popoli del Mare, Syusy ha ritrovato i resti di un Atlantide mediterranea ora scomparsa.
Per sapere cosa succederà nel 2012 è poi andata in Guatemala, a chiedere spiegazioni direttamente agli ultimi discendenti dei Maya, gli Indios Lacandoni.
E di ritorno dalle Ande, è passata per New York da Zecharia Sitchin, il celebre studioso dei Sumeri, per non farsi mancare nemmeno l'ipotesi dell'origine extraterrestre dell'uomo.
A questo punto Patrizio ha un mancamento.

Nessun commento:

Posta un commento