giovedì 7 aprile 2011

Unione di sangue di Patricia Briggs

"Unione di sangue"
Patricia Briggs
Fanucci Editore

Il 21 aprile Fanucci Editore pubblica il secondo episodio della saga urban fantasy incentrata sulla figura della mutaforma Mercedes Thompson.
Il primo libro "La figlia della luna" ha ottenuta grande successo tra gli amanti del genere.
La trama:
Da quando i lupi mannari hanno deciso di rendere pubblica la loro esistenza, la vita per tutti gli altri esseri delle Tre-Città si è fatta complicata.
Mentre il governo sta per stabilire una nuova legislazione e gli episodi di insofferenza razziale si susseguono senza sosta, la vita personale di Mercedes Thompson, in quanto a complicazioni, non è affatto da meno: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo branco locale...e soprattutto entrambi sono innamorati di lei.
Mercedes è un camminatore, un coyote mutaforma, forse l'ultimo di tutti gli Stati Uniti, e quando in città arriva un vampiro che semina morte tra gli esseri umani ed è immune ad alcune delle magie più insidiose, a lei viene chiesto d'intervenire.
La situazione si fa critica e il pericolo imminente, non solo per gli umani ma anche per tutta la comunità delle Tre-Città, e allora ai lupi mannari e alle fate toccherà mettersi sulle tracce di quel temibile essere sconosciuto così audaci da sfidarli.

Nessun commento:

Posta un commento