venerdì 8 aprile 2011

Recensione Dark Love di Kresley Cole

"Dark Love"
Kresley Cole
Leggereditore 12,00 Euro

So perfettamente di essere parecchio in ritardo ma finalmente mi sono convinta l'ho comprato e l'ho letto tutto d'un fiato.
Il tipo di storia mi ricorda molto i libri della Confraternita del Pugnale Nero della Ward e quelli del Principe Vampiro della Feehan: esseri soprannaturali con un tasso di testosterone assolutamente non umano, super sexy e molto molto possessivi .
Quindi fin qui niente di nuovo, esseri soprannaturali a profusione, maschi sempre pronti a farsi la guerra e a ruggirsi contro anche se poi alla fine si mostrano per quello che sono: omaccioni grandi e grossi che senza le loro donne non ne combinano una giusta!
A parte qualche errore tipografico, che ormai sembra essere onnipresente, soprattutto in questo genere di libri,  mi è piaciuto molto!!! Sarà per caso che alla veneranda età di 35 anni non resito al fascino di un bel maschio muscoloso o a scene di sesso molto spinte???!!! Anche se dicimocelo onestamente quante di voi sopporterebbero un maschio sempre intorno!
Non di certo un capolavoro, ma assolutamente piacevolissimo da leggere.
Divagazioni a parte "Dark Love" di Kresley Cole è, come già saprete visto che è uscito nel 2010, il primo volume della saga "Gli Immortali". Sempre per Leggereditore sono usciti anche il secondo e il terzo volume "Dark Pleasure" e "Dark Passion".
La trama:
Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lechlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro.
Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui  Lechlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia.
Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione.
Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare.
E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lechlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

Nessun commento:

Posta un commento