lunedì 24 marzo 2014

" Soulmates" di Aprilynne Pike

Dall'autrice dell'amata saga di Wings, 
una nuova, romantica serie.



Soulmates
Aprilynne Pike
328 pagine
Sperling & Kupfer
Cartaceo € 17,90



Tavia ha diciotto anni e non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora vive con gli zii in una nuova città dove non conosce nessuno, eccetto Benson. Il suo unico amico. Solo quando è con lui ritrova un pò di serenità. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia comincia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo affascinante quanto misterioso che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. E per di più a questo sconosciuto dai magnetici occhi verdi, di nome Quinn, Tavia sente di essere inspiegabilmente legata da un sentimento profondo che affonda le radici nella notte dei tempi. Com'è possibile? Tavia non riesce a darsi una spiegazione, e inizia una disperata ricerca per trovare risposte alle sue domande. A volte però le risposte non sono quelle che ci aspettiamo. E qualcuno non è chi dice di essere. Ben presto Tavia scoprirà di non potersi fidare di nessuno. Tranne che della sua anima gemella. Ma come riconoscerla? Sarà Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?






La serie "Earthbound" comprende:
  • "Earthbound" ( Soulmates)
  • "Earthquake" ( in uscita in America il 15 luglio 2014)






La recensione:

Chi non ha letto la serie"Wings" ed è rimasto incantato dalla storia d'amore di Laurel e Tamani?
Chi non è mai venuto a contatto con il mondo fatato di cui ama circondarsi la Pike?
Credo in pochi, e tutti quelli che non l'hanno fatto, si sbrighino!
Questa scrittrice è capace di catapultare, anche se per poche ore, il lettore, all'interno di un mondo magico, dove fate e sirene o la magia stessa, è tutto quello che vorremmo, per esser liberi di sognare.
"Soulamtes" è il primo libro della nuova serie di Aprilynne Pike.
Molto più  matura rispetto alla precedente serie, sia per i personaggi, di età più grande, sia per il modo di scrivere, accattivante.
Tavia Michaels è l'unica superstite di un incidente aereo che ha ucciso, oltre a 250 passeggeri, anche entrambi i suoi genitori. Sono trascorsi due anni e dopo innumerevoli interventi chirurgici e tantissima terapia, la vita sembra tornare a sorriderle.
Vive in casa di zii, che l'hanno accolta dopo la tragedia, ed ha un amore segreto per il ragazzo che lavora in biblioteca, Benson.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando non incrocia lo sguardo di un ragazzo biondo e dagli occhi verdi, che per il suo abbigliamento, potrebbe essere uscito da un libro di storia.
Chi è questo ragazzo?
Perché le suscita emozioni sconosciute?
Invece di fuggire come farebbe qualsiasi ragazza con un minimo di autoconservazione, lei gli va incontro, iniziando così un gioco di sguardi che muta in modo irreversibile, tutto il suo mondo.
Tavia è una ragazza che piano piano sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita. Distrutta sia fisicamente che mentalmente, fa fatica ad aprirsi con gli altri e diffida a priori di chiunque le sembra in grado di ferirla.
Non riesce ad aprirsi neanche con la sua terapista, per paura che la possa definire pazza a causa di queste strane cose che le stanno accadendo e soprattutto per evitare di auto-convincere se stessa, parlandone ad alta voce, che il suo cervello oramai è "andato", fritto.
Benson è il suo unico punto fermo. La loro, è stata amicizia da subito, sebbene poi lei se ne sia innamorata.
Ma il destino come sempre ci mette il suo zampino. Ha altri progetti, un tantino più complicati, sotto il nome di Quinn Avery.
Di lui non sappiamo molto in questo libro, a parte la sua straordinaria bellezza, simile a quella di un Dio.
Chissà se leggeremo mai di un protagonista nella norma, passabile.
La Pike lo descrive come la metà della mela divisa, l'anima gemella, destinato a ricongiungersi con la sua amata, di vita in vita.
Tavia deve recuperare i suoi ricordi, ma come può farlo senza dare di matto? Senza fermarsi un attimo e decidere chi sia meglio per lei? E soprattutto di chi possa fidarsi, dal momento in cui scopre, che gli ultimi due anni, non sono stati altro che menzogne?
E' un libro ricco di colpi di scene, azione e suspanse.
Mi è piaciuto moltissimo la storia d'amore passata, raccontata attraverso i ricordi delle precedenti reincarnazioni di Tavia e l'introduzione di un possibile triangolo d'amore, che nel secondo libro della serie, sarà davvero un "chicca" esclusiva.
Per ora la scelta è stata altalenante tra i due ragazzi, ma Tavia si è dimostrata battagliera contro un destino già scritto per lei su chi dovrà essere il suo compagno, non esitando a scegliere Benson, come amore di questa vita, tradimento a parte.
Come ho già detto prima, la Pike, ha il potere di spostare il lettore in un mondo sovrannaturale e non vedo l'ora di conoscere il seguito.
Mille idee su possibili scenari si sono delineate nella mia mente, ma solo la lettura del prossimo libro potrà darvi luce effettiva. Lo aspetto con impazienza, soprattutto per conoscere qualcosa in più sul personaggio di Quinn, ma chissà, quanto la Sperling ci farà aspettare.




1 commento:

  1. mi ispira ..devo leggere anche la serie Wings in lista da tempo ..

    RispondiElimina