mercoledì 18 gennaio 2012

In Arrivo: Switched. Il segreto del regno perduto di Amanda Hocking




Switched. Il segreto del regno perduto
Amanda Hocking
Pagine: 284
Fazi Editore
Prezzo: 12,00

Esce domani l'evento editoriale che viene dagli Stati Uniti, Switched. Il segreto del regno perduto, primo libro della trilogia Trylle  di Amanda Hocking.
Fino all'aprile del 2010 la Hocking era una emerita sconosciuta e i suoi libri erano stati rifiutati da più di 50 editori.
La svolta è arrivata quando la Hocking ha deciso di pubblicarli in edizione digitale su Amazon.com ottenendo un successo senza precedenti. I diritti della trilogia Trylle sono già stati opzionati per la trasposizione cinematografica.
La trama:
Wendy Everly ha diciassette anni e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di ucciderla il giorno del suo sesto compleanno.
E' stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio.
Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene.
Wendy sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno e di cui lei non può ricordare l'origine.
A offrirle una inquietante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finiìestra della sua stanza.
E' infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, e dove la magia è di casa.
Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto possa immaginare. 

Nessun commento:

Posta un commento