domenica 22 gennaio 2012

In Arrivo: Riscatto. La Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward



Riscatto
J.R. Ward
Pagine: 420
Rizzoli
Prezzo: 15,00 Euro

Ebbene si pare proprio che la Rizzoli questa volta non ci faccia aspettare un'eternità e così per la gioia di tutti noi l'8 febbraio esce il settimo volume della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward, Riscatto.
Questa volta il protagonista è Rehvenge, fratello di Bella, e personaggio piuttosto tormentato prima di tutto per la sua natura di  Sympath, vampiri in grado di manipolare le emozioni, razza molto temuta e discriminata.
Già nell'ultimo libro il personaggio di Rehv è stato trattato maggiormente, abbiamo, infatti, scoperto che da molto tempo subisce un ricatto sessuale da una terribile creatura che ogni volta lo lascia quasi morto; inoltre visto il massacro compiuto dai lesser dell'aristocrazia vampirica, viene nominato Leahdyre del Consiglio.
Questo libro si prospetta assolutamente interessante e ricco di avvenimenti, come già si era potuto vedere nell'ultimo volume i romanzi della Ward stanno diventando sempre più corali  e ricchi di eventi che coinvolgono sempre più personaggi.
La trama:
A Caldwell, nello stato di New York, dove si combatte la battaglia tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro mortali nemici, i lesser, Rehvenge è il padrone di un locale notturno, lo ZeroSum, e controlla un giro di prostituzione, il gioco d'azzardo e il traffico di droga.
E' per metà vampiro e per metà sympath, la razza aborrita di "divoratori di peccati" capaci di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarne le emozioni a proprio vantaggio.
Quando viene coinvolto in un complotto per uccidere Wrath, il "re cieco" dei vampiri, Rehv capisce di dover scegliere la propria strada.
E sarà l'aristocratica vampira Ehlena a salvarlo con la sua purezza dall'abisso di distruzione in cui sta per precipitare, mentre attorno a loro si scatenano intrighi e battaglie cosmiche.

Nessun commento:

Posta un commento