lunedì 16 maggio 2011

Recensione Dark Passion di Kresley Cole

Dark Passion
Kresley Cole
Leggereditore 12,00 Euro

In attesa che a giugno esca il quarto volume della serie "Gli Immortali" ho custodito gelosamente "Dark Passion" ma qualche giorno fa non ho saputo resistere (come al solito!) e l'ho letto.
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo....ma questa volta oltre a dire che è scorrevole ed incredibilmente sexy vorrei aggiungere qualcosina...
Questi libri possono apparire terribilmente scontati visto che l'evolversi della storia è praticamente identico per tutti e tre i libri, ci si innamora di una bellissima donna di un'altra specie, si combatte per averla e alla fine tutti felici!!!
Incomincio col dire che adoro i lieto fine!!!! Ogni tanto è piacevoli immergersi in un libro che una volta tanto finisce bene...basta con i drammi!!! Ce ne sono abbastanza nella vita reale!!
Dopo questo attacco di amore cosmico sono convinta che ci sia qualcosa di più in questi libri, ben inteso non è mia intenzione voler fare di un buon romanzo un capolavoro letterario, ma credo che questi romanzi descrivano dei sentimenti molto molto comuni nelle relazioni d'amore.
Sto parlando dell'accettazione della diversità dell'altro.
Sia per i protagonisti dei primi due romanzi e soprattutto per  Bowen e Mariketa i protagonisti principali di Dark Passion, la chiave di svolta è  la comprensione che per amare profondamente qualcuno per prima cosa si debba accettare quello che l'altro è, anche se i nostri pregiudizi vorrebbero cambiarlo e renderlo più simile a noi. 
Potrà sembrare banale ma in fondo è quello su cui ruotano tutti i tipi di rapporti rapporti: amare qualcuno per quello che realmente è e non per quello che noi vorremmo essere.
La trama:
Bowen MacRiver ha perso l'unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre.
Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l'incontro con l'affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi.
Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l'intervento del suo avversario.
Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere.
Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente.
E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Nessun commento:

Posta un commento