Elizabeth George
Longanesi 19,60 Euro
Un altra settimana ricchissima di nuove uscite! Il 12 maggio esce per la casa editrice Longanesi il nuovo libro della giallista americana Elizabeth George "Questo corpo mortale".
Se amate il classico giallo inglese, diciamo sulla scia della maestra Agata Christie questo è il libro che fa per voi.
Infatti sebbene la George sia americana è sicuramente una delle gialliste più quotate da parecchi anni. Ha all'attivo sedici romanzi gialli.
In questo nuovo romanzo ritroviamo l'ispettore Lynley, che dopo la tragica ed assurda morte della moglie, cerca di ritornare alla sua vita ed al suo lavoro.
La quarta:
Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley e la sua squadra sono chiamati ad intervenire.
Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell'Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti.
Una zona che nasconde segreti tagici, crudeli, efferati.
Cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra, e chi poteva volere la sua morte?
Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le vosi degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti; oltre a un ex fidanzato dal passato oscuro...
Un puzzle intricato e sconvolgente, strutturato per condurre il lettore fino alla fine del romanzo con il fiato in gola.
Nessun commento:
Posta un commento