domenica 22 aprile 2012

Recensione: Wondrous Strange - Arcane Meraviglie di Lesley Livingston



Woundrous Strange - Arcane Meraviglie
Lesley Livingston
Pagine: 301
Fazi
Prezzo: 18,50 Euro

La trama:
Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali....
Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esisotno soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, di cui sta studiando il copione a Central Park.
Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare.
Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Aiberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati.
Sigillata per volere del re, una breccia si apre solo una volta l'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnarà l'apertura dello spiraglio tra i due mondi.
Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di meraviglioso e terribile.
Scritto nella migliore tradizione dell'urban fantasy, Wondrous Strange narra, con ritmo ineguagliabile e un pizzico di squisita ironia, una storia di tradimenti e d'amore, di vendette e di oscure magie.

Recensione:
Arcane Meraviglie, primo libro della trilogia Wondrous Strange ci introduce nel magico mondo raccontato da Shakespeare in Sogno di una notte di mezza estate.
Il libro è un vero gioiellino, perchè pur tenendo un ritmo degno del miglior urban fantasy, se ne discosta per originalità e, per certi versi si avvicina di più ad un fantasy classico.
Streghe, animali mitologici, intrighi e un grande amore vi terranno incollati fino all'ultima pagina. 
Consigliatissimo se volete spezzare le solite letture!!

Nessun commento:

Posta un commento