sabato 14 aprile 2012

In Arrivo: Una casa di petali rossi di Kamala Nair


Un giardino inaccessibile.
Un segreto custodito da anni.
Una donna alla scoperta di se stessa.


Una casa di petali rossi
Kamala Nair
Pagine: 384
Editrice Nord
Prezzo: 16,60 Euro

Esce il 26 aprile il romanzo d'esordio di Kamala Nair, Una casa di petali rossi.
Con un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo sorprendente romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire.
La trama:
E' mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all'aeroporto. Dietro di sè, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera.  Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo.
Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all'estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta...
Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l'amore.
Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa dei petali rossi...

Nessun commento:

Posta un commento