martedì 17 aprile 2012

Recensione: Miele Nero di Alice Winchester



Miele Nero
Alice Winchester
Pagine: 380
Mamma Editori
Prezzo: 9,80

La trama:
Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza.
Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo.
La passione incontenibile e la maledizione crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa, dove le streghe non staranno a guardare.
Tra pugnali dalla lama liquida, un circo delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra e amuleti di ametista, il misterioso sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.

Recensione:
Devo dire che questo libro è stata veramente una bella sorpresa.
Alice Wincester, è membro, sin dalle origini, della Bloody Roses Secret Society: un gruppo di scrittura di più di 70 ragazze dai 15 ai 55 anni, che senza neanche conoscere i loro veri nomi, collaborano online alla stesura della storia perfetta.
Queste ragazze hanno dato vita a numerosi romanzi e collane tra cui A cena col Vampiro di cui fa parte anche Miele Nero.
Tornando al libro, la quarta di copertina non dice granchè di questo piccolo libro, che se pur parlando di argomenti inflazionati quali streghe e vampiri è veramente, nel suo piccolo originale.
La storia prende sin dall'inizio e devo dire che è difficile lasciarlo, perchè la curiosità ti attanaglia.
Unica pecca è uno stile di scrittura forse un tantino grezzo ma che si fa apprezzare comunque. Qualche errore di stampa, ma ricordiamoci che questa è una piccola casa editrice, e mi è capitato di trovarne molti di più in case editrici molto più grandi...quindi.
Consigliatissimo.

Nessun commento:

Posta un commento